Finalmente una verace!

Moderatore: Juanta

Silvia46

Re: Finalmente una verace!

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Sauzer ha scritto:Bravissima !!! , impasto ben riuscito e cottura eccellente :applausi small :applausi small
Grazie, Sauzer! Anche a me la cottura mi ha lasciato una gran soddisfazione.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Sizukiolupin

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

Silvia46 ha scritto: La pizza è senz’altro più bella e non mi si inumidiscono in modo esagerato il cornicione e il centro della pizza. Devo dire che però quando ho assaggiato per la prima volta questo pomodoro specifico mi è sembraro molto più buono, con un sapore che sapeva di pomodoro fresco, molto simile alla pizza napoletana che prendo nelle buone pizzerie della mia città. Ieri non ho sentito quella nota fresca che la contraddistingue dalla salsa. Quello che mi è mancato è pure la dolcezza del tipo di salsa che in genere uso, che è la Mutti Datterino o la salsa ciliegino siciliana. Forse avrei dovuto condire questo pomodoro con olio, basilico e sale, invece ho messo solo sale.
Comunque quando farò fuori le mie scorte, credo che comprerò il S. Marzano e lo passerò..
Interessante.

Senza dubbio, secondo me, il pomodoro va condito prima di essere messo sulla pizza. Io sono anche abituato a metterci un pizzico di zucchero anche se ultimamente trovo più utile mantenere quel tocco di acidulo se la pizza è buona.

La Mutti Datterino la conosco e infatti la trovo buona ma l ho usata solo per la pasta.
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
Nappinerone2

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Nonostante le problematiche sei riuscita ugualmente a fare una bella pizza :applausi small
Hai rigenerato e allungato il tutto, pensando che non era lievitato abbastanza. Anche a me capita,specialmente con il diretto di 12h circa, però come mi aveva suggerito Renato la pizza cresce in forno.
Complimenti :applausi small :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Silvia46

Nappinerone2 ha scritto:Nonostante le problematiche sei riuscita ugualmente a fare una bella pizza :applausi small
Hai rigenerato e allungato il tutto, pensando che non era lievitato abbastanza. Anche a me capita,specialmente con il diretto di 12h circa, però come mi aveva suggerito Renato la pizza cresce in forno.
Complimenti :applausi small :D felice
Si, è vero, ci sono panetti sottolievitati che poi lievitano in forno, però mi è successo diverse volte che un impasto in appretto in sole 6h mi si adagia completamente sul piano ed è estensibile all’inverosimile. Non ho capito se è il lievito sbilanciato o semplicemente non in forza da condurre la lievitazione con una dose così esigua.
parent87

Messaggio da leggere da parent87 »

Nonostante le avversità hai sfornato una buona pizza.
Perché non provi a fare un procedimento più semplice usando magari solo il ldb senza complicarti la vita?
;festeggiare drink
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Silvia46

parent87 ha scritto:Nonostante le avversità hai sfornato una buona pizza.
Perché non provi a fare un procedimento più semplice usando magari solo il ldb senza complicarti la vita?
;festeggiare drink
Perché con il lievito di birra ne ho fatte tante e mi piace cambiare.. presto proverò anche gli indiretti.
A me piace complicarmi la vita. Infatti anche con ldb non ho mai lavorato ad una ricetta standard.
woddy

Messaggio da leggere da woddy »

bellissime.. mi fanno venire fame :YMAPPLAUSE:
Silvia46

woddy ha scritto:bellissime.. mi fanno venire fame :YMAPPLAUSE:
Grazie, mille!
Rispondi