A 550 gradi devi essere pure lesto altrimenti con 3 secondi in più diventa nera

Eppure se riesci la prossima pizzata vorrei vedere il fondo della pizza dopo la cottura,
Non ho dubbi che sia perfetta ma sono curioso di vederla.
Grande Renato.

Moderatore: Juanta
Per le tempistiche non ho particolari vincoli... mi posso organizzare..... non vorrei impazzirci troppo però eh!Pere153 ha scritto:Che farina hai a disposizione e che tempistica vorresti fare?tracucinaepc ha scritto:Ok, qualcuno di voi DEVE assolutamente passarmi una ricetta da poter fare nel forno di casa!Pere153 ha scritto:Col forno di casa, ci vuole un impasto bello idratato e devi aggiungere all'impasto sia lo zucchero (un cucchiaio) che la parte grassa (olio o strutto) io preferisco lo strutto 30 gr/L.senzaetichetta ha scritto:Temo di no...poi ti sconsiglio appretto così lungo se non hai esperienza e se non impasti con la spirale...tracucinaepc ha scritto:Che bella!
Se io usassi questo impasto (o simili) ma per la cottura nel forno di casa (max 250°), ne verrebbe fuori qualcosa di buono? O é meglio evitare?
Vediamo cosa suggeriscono i veracisti
Io in genere uso questa (fatta anche ieri sera...):
https://blog.giallozafferano.it/tracuci ... -pane.html
(che impasto indipendentemente sia con la MDP che con planetaria).
E' buona, a noi piace.... ma, viene una pizza alta... non come quelle da pizzeria per intenderci.
Vorrei riuscire a riprodurre a casa una pizza come quelle delle pizzerie (non necessariamente la verace!). Vorrei poter stendere l' impasto in pochi secondi, sottile ed elastico.... come fa il pizzaiolo in pizzeria.... ok, ovviamente non verrà uguale... ma, vorrei tentare di avvicinarmici!
Stiamo pensando di comprare un BBQ super accessoriato, con quello si arriva anche intorno ai 400°.... quindi.... vorrei arrivarci preparata!
Carissima Luciatracucinaepc ha scritto:Che bella!
Se io usassi questo impasto (o simili) ma per la cottura nel forno di casa (max 250°), ne verrebbe fuori qualcosa di buono? O é meglio evitare?
Io non faccio il concorsolorenzo ha scritto:Ti puoi tenere il Ferrarino HAI vinto
Bravissimo
Grazie PerePere153 ha scritto:Beh... Un capolavoro come sempre
Grazie Gaetàsenzaetichetta ha scritto:Sempre pizze bellissime
Grazie IssiIssietto ha scritto:Goduria pura
Ciao Nappi !! certo.. le alte temperature richiedono molta attenzione in cotturaNappinerone2 ha scritto:Come al solito pizze strepitose.![]()
A 550 gradi devi essere pure lesto altrimenti con 3 secondi in più diventa nera![]()
Eppure se riesci la prossima pizzata vorrei vedere il fondo della pizza dopo la cottura,
Non ho dubbi che sia perfetta ma sono curioso di vederla.
Grande Renato.