Caputo Pizzeria, 10+12 TA, Idro 60%/61%
Moderatore: Juanta
Re: Caputo Pizzeria, 10+12 TA, Idro 60%/61%
Il problema lo risolvi alzando leggermente il lievito. Sono leggermente sottolievitati i panetti. Per me è una nota positiva, io ultimamente sto lavorando così e la spinta ce l’ho in cottura. Ci sono molti vantaggi tipo in stesura, essendoci non troppi gas si riesce a fare pizze belle tonde, poi la morbidezza è incredibile, l’impasto si allunga senza problemi..la cosa bella è che poi in forno il cornicione si alza cmq.
A me quello che tu lamenti sembra dovuto a questo, a guardare le foto dei panetti e la pizza stesa, poi magari mi sbaglio.. comunque sono pizze stupende!
A me quello che tu lamenti sembra dovuto a questo, a guardare le foto dei panetti e la pizza stesa, poi magari mi sbaglio.. comunque sono pizze stupende!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
- Nappinerone2
Proprio niente male @peppe, anche a me piacciono ste pizze.
Saluti pasquale.
Saluti pasquale.

FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Grazie ragazzi, in effetti erano buone e soprattutto leggere, visto che ne ho mangiate 2
. A me é piaciuta soprattutto la colorazione.
...e pensare che con la Caputo Pizzeria in estate non riuscivo ad andare oltre le 12/14 ore. Faccio un altro test sabato, anche perché impastare la sera, e fare i panetti la mattina presto mi é comodissimo.
Una cosa che ho notato é che questa volta, quel poco di bordo, é cresciuto in modo lento e graduale, mentre le altre volte era molto più veloce (ed infatti una volta cresciuto si bruciavano le bolle).

...e pensare che con la Caputo Pizzeria in estate non riuscivo ad andare oltre le 12/14 ore. Faccio un altro test sabato, anche perché impastare la sera, e fare i panetti la mattina presto mi é comodissimo.
Una cosa che ho notato é che questa volta, quel poco di bordo, é cresciuto in modo lento e graduale, mentre le altre volte era molto più veloce (ed infatti una volta cresciuto si bruciavano le bolle).
Effeuno P134S Gara (1400w + 2700w)
Telaio 2,5 cm + Biscotto Saputo XL (34,5x46x3,4) + Lilly 3D Italia
Caputo Blu Pizzeria + Caputo Saccorosso + Caputo Nuvola
Ieri ho fatto rifornimento e stasera ripizzo con una 4+12 TA, Idro 65%
Effeuno P134S Gara (1400w + 2700w)