4H Autolisi + 20H TA LML (Mix Caputo Tipo 00 + Tipo 1)
Moderatore: Juanta
Re: 4H Autolisi + 20H TA LML (Mix Caputo Tipo 00 + Tipo 1)
Per me qualcosa ancora non va, ci sono troppo grossi bolloni neri. Forse l'impasto era un po avanti ?
Silvia46 ha scritto:Dai, Pere, la pizza ora è riuscita e c’è solo da perfezionare qualcosa.Magari riduci poco poco il LM,
che so, provando con 3,5% su farina o magari cambiando tempistica.
Intatnto complimenti per quello che si può vedere..
Grazie. E' proprio quello che voglio fare

Sono d'accordo con te.Rafbor ha scritto:Per me qualcosa ancora non va, ci sono troppo grossi bolloni neri. Forse l'impasto era un po avanti ?
E' vero, ma qui stiamo a guardare il pelo nell'uovo....Rafbor ha scritto:Per me qualcosa ancora non va, ci sono troppo grossi bolloni neri. Forse l'impasto era un po avanti ?
Anche la pizza in home page evidenzia qualche bolla nera un po' più grande e questo accade spesso anche nelle migliori pizzerie di Napoli....
Su dai..... ce ne fossero....
Forno: FAL Valoriani ø110 e F1
Impastatrice : Spirale con inverter
Se posso dire quello che penso, sta pizza nel banner non mi piace, se fosse nel mio piatto, non mi mangerei tutto il cornicione perché è troppo nero. Per fortuna a Napoli non mi è capitato di trovare la pizza così bruciataAlessio77 ha scritto: Anche la pizza in home page evidenzia qualche bolla nera un po' più grande e questo accade spesso anche nelle migliori pizzerie di Napoli....

I gusti sono gusti... non li posso e non li voglio discutere.
Io però personalmente preferisco la verace nel banner piuttosto che quelle che vanno di moda oggi con i mega cornicioni.
A mio avviso il cornicione deve essere un po' bruciacchiato nella verace ...
Sbaglio o la pizza del banner assomiglia molto ad una creatura di Dario (Napoli72)?
Io però personalmente preferisco la verace nel banner piuttosto che quelle che vanno di moda oggi con i mega cornicioni.
Sbaglio o la pizza del banner assomiglia molto ad una creatura di Dario (Napoli72)?
Forno: FAL Valoriani ø110 e F1
Quoto.Alessio77 ha scritto:I gusti sono gusti... non li posso e non li voglio discutere.
@Alè77, la pizza del Banner, è infatti una pizza di @Napoli72 che tra l'altro somiglia tantissimo a quella di Da Michele.
LML... Work in progress
Stavolta non avrei dovuto cambiare farina. L'impasto non era ancora maturo. Ci voleva più lievito o più ore.
Comunque, il mio LM, sembra non essere più acido e l'impasto era molto estensibile anche senza autolisi.
Caputo Rossa 80%
Caputo Tipo 1 20%
65% idro
3% LML
45 Sale
8+12H TA 20-21ºC

Comunque, il mio LM, sembra non essere più acido e l'impasto era molto estensibile anche senza autolisi.
Caputo Rossa 80%
Caputo Tipo 1 20%
65% idro
3% LML
45 Sale
8+12H TA 20-21ºC
Eccellente...
Sono convinto anche di sapore.
Paolo
Sono convinto anche di sapore.
Paolo