Grazie mille , apprezzo tantissimo ! Comunque prossima pizzata faccio le foto e le posto ! Intanto grazie mille a tutti !lorenzo ha scritto:Ciao, forse ti stiamo tartassando di domande............vogliamo aiutarti.
Cerca di essere più chiaro che puoi.
Vai step by step:
Se metti delle foto, è più facile aiutarti. Non demordere, stai sulla giusta via
Allora ho impastato alle 17 di venerdì seguendo i dosaggi dell appplicazoone farina +acqua erano in totale intorno ai 44 gradi a che ho messo l’acqua a 10 in modo da farne 54 !
L’impasto dopo 15 minuti di impastatrice provo a tirare fuori l’impasto ma era una massa appicicosa ( per tirarla fuori dal impastatrice è stata una tragedia !) allora ho aggiunto 50 gr di farina e l’ho fatta riandare ! Finito questo procedimento lo messo a riposare fino Alle 11 del giorno seguente ! Temperatura media 22-23 gradi ! Stagliato l’impasto lo ripongo nella cassettina ( sempre 22 gradi ) la sera intorno alle 18.30 accendo il forno prendo la prima pallina che quando era ferma era bella gonfia appena presa si è sgonfiata molto comincio a stendere ( le palline erano 260-270 ) tiro più possibile con molta fatica perché l’impasto era molto elastico ed idratato e metto l’ingredienti . Prendo la pala per poterlo spostare sopra e comincia a bucarsi ! Fate conto che sarò stato a una larghezza di 25 -26 di diametro quindi non le avevo tirato così tanto ( lasciando il bordo )