Ritorno Alle Origini
Re: Ritorno Alle Origini
Eh eh l'avevo detto io che il forno era male impostato...bene con la mozzarella nel congelatore
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Certo, entrambi accorgimenti, me gli hai consigliato proprio tu
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Bravo Pere. Non ti avevo ancora fatto i complimenti. Peccato per quei 30 gr di strutto.
Ciao Ema
Ema, Grazie tantíssime.
Non ti pare che col forno elettrico la parte grassa ci sta proprio bene, vabbè allora dirai metti un buon EVO, certo, ma a mio avviso l'olio cambia di più il sapore della pasta, invece lo strutto è più neutro anzi nemmeno te ne accorgi che c'è lo strutto.
Non ti pare che col forno elettrico la parte grassa ci sta proprio bene, vabbè allora dirai metti un buon EVO, certo, ma a mio avviso l'olio cambia di più il sapore della pasta, invece lo strutto è più neutro anzi nemmeno te ne accorgi che c'è lo strutto.
Salve,
rinnovo i complimenti qui e... GENIALE la mozzarella raffreddata
rinnovo i complimenti qui e... GENIALE la mozzarella raffreddata
Saluti
Lia1971
Lia1971
Grazie Lia, hai visto è un bon accorgimento, prova pure così viene sciolta al punto giusto.
non rilascia pero più acqua quando la inforni?Pere153 ha scritto:Grazie Lia, hai visto è un bon accorgimento, prova pure così viene sciolta al punto giusto.
o dico stupidaggini?
ciao
@Maury: Assolutamente no, la devi fare sgocciolare prima in un colino per un'ora, poi metti in frigo, quando preriscaldi il forno la togli dal frigo e la metti nel congelatore per 30-45 minuti, vedrai va beníssimo.
la mia mozzarella è già tagliata a julienne perciò non deve sgocciolare..perciò metto subito in freezer e tolgo quanto prima di metterla in forno?Pere153 ha scritto:@Maury: Assolutamente no, la devi fare sgocciolare prima in un colino per un'ora, poi metti in frigo, quando preriscaldi il forno la togli dal frigo e la metti nel congelatore per 30-45 minuti, vedrai va beníssimo.
ciao
Se la tua Mozzarella è quella già pronta all'uso, se fossi in te, la metterei nel congelatore 45 minuti prima dell'utilizzo, così scioglerà al punto giusto.