Diretto 18 Ore TA

Moderatore: Juanta

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Diretto 18 Ore TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

erminio78 ha scritto:bella pizza come al solito tuo :applausi small :applausi small
Grazie mille Ermy :mrgreen:
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Diretto 18 Ore TA

Messaggio da leggere da Issietto »

Non so se è la foto, ma sembra ancora più bella delle ultime che hai fatto. Bravissimo Pe ;festeggiare drink
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Diretto 18 Ore TA

Messaggio da leggere da videotape »

Pere153 ha scritto:Grazie a tutti ;) siete troppo buoni.

@VideoTape: stavolta ti ho dato retta, ho messo più lievito ed ho fatto meno ore di fermentazione appunto per avere più spinta :D felice
anche non mi paice impastare alle 03 ore dell mattino, devo dire però che mi sono trovato beníssimo a livello di tenuta con questa tempistica.

@Napoli72: Impasto a mano "alla Ciro Salvo". Non ho tempo neanche voglia di fotagrafare la sezione.

Impasto in questo modo, l'unica differenza è che io metto il sale all'inizio, ho usato sia l'acqua che la farina fredde ed ho fatto tre serie di pieghe a distanza di 15 minuti.

phpBB [video]
Pere ma tu controlli la temperatura dell'impasto a fine impastamento? Se sì d'estate a che temperatura arrivi?
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Diretto 18 Ore TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Issietto ha scritto:Non so se è la foto, ma sembra ancora più bella delle ultime che hai fatto. Bravissimo Pe ;festeggiare drink

Grazie mille caro :YMPEACE:
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Diretto 18 Ore TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

videotape ha scritto:
Pere153 ha scritto:Grazie a tutti ;) siete troppo buoni.

@VideoTape: stavolta ti ho dato retta, ho messo più lievito ed ho fatto meno ore di fermentazione appunto per avere più spinta :D felice
anche non mi paice impastare alle 03 ore dell mattino, devo dire però che mi sono trovato beníssimo a livello di tenuta con questa tempistica.

@Napoli72: Impasto a mano "alla Ciro Salvo". Non ho tempo neanche voglia di fotagrafare la sezione.

Impasto in questo modo, l'unica differenza è che io metto il sale all'inizio, ho usato sia l'acqua che la farina fredde ed ho fatto tre serie di pieghe a distanza di 15 minuti.

phpBB [video]
Pere ma tu controlli la temperatura dell'impasto a fine impastamento? Se sì d'estate a che temperatura arrivi?
D'inverno no, tanto impasto a mano, di solito viene sui 21-23-24ºC
ma d'estate sì, cerco di avere una temperatura finale sui 20ºC
Uso l'acqua fredda e a volte metto anche la farina per qualche ore in frigo.

PS: La temperatura ideale a fine impasto è tra i 18 e i 23 gradi. http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 156&t=2769
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”