Ferrari Napoli express

win_67

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da win_67 »

Pensavo ce ne volesse solo uno di PID :D felice
Bene allora devo caricare la molla al mio amico affinchè si dia da fare.
Mi ricordavo che alcuni modelli non erano sbloccabili, forse avevano una lettera nelle specifiche diversa.
Mi chiedevo, è nato prima l'uovo o la gallina? :D felice Mi spiego, l'idea di rialzare la camera di cottura è stata pensato prima per una migliore cottura o dopo costretti dalla 1650? Ci sono maggiori vantaggi tra la 1650 a camera rialzata rispetto alla 1400 a camera normale? (mi risponderei quasi da solo, come si fa a sapere se nella pratica la 1400 prima non c'era? :D felice ).
Cmq credo che andrò con la 1400 mi sembra un giusto compromesso.
Grazie
Vincenzo
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

win_67 ha scritto:Pensavo ce ne volesse solo uno di PID :D felice
Bene allora devo caricare la molla al mio amico affinchè si dia da fare.
Mi ricordavo che alcuni modelli non erano sbloccabili, forse avevano una lettera nelle specifiche diversa.
Mi chiedevo, è nato prima l'uovo o la gallina? :D felice Mi spiego, l'idea di rialzare la camera di cottura è stata pensato prima per una migliore cottura o dopo costretti dalla 1650? Ci sono maggiori vantaggi tra la 1650 a camera rialzata rispetto alla 1400 a camera normale? (mi risponderei quasi da solo, come si fa a sapere se nella pratica la 1400 prima non c'era? :D felice ).
Cmq credo che andrò con la 1400 mi sembra un giusto compromesso.
Grazie
Vincenzo
ne basta solo uno tanto quello di sotto non è in contatto con la pietra e non ti darà mai la reale temperatura che è fortemente influenzata dalla potenza della resistenza superiore, per il sotto basta un variatore di tensione.
l'aumento della camera è stato pensato da marco nogas e framarco con una modifica che si chiamava M&M
1400 W è giusta senza aumento della camera
con la camera + alta fai calzoni panuozzi :)
win_67

Scusa Marco non ho capito una cosa, metto il PID solo sopra e lui controllerà la temperatura della camera. Poniamo che sotto non metta nessun variatore che problemi potrei avere? Nel caso ci fosse come lo dovrei regolare? Sto cercando di capire nella pratica come deve funzionare il tutto.
Grazie
Vincenzo
Vespa72

win_67 ha scritto:Scusa Marco non ho capito una cosa, metto il PID solo sopra e lui controllerà la temperatura della camera. Poniamo che sotto non metta nessun variatore che problemi potrei avere? Nel caso ci fosse come lo dovrei regolare? Sto cercando di capire nella pratica come deve funzionare il tutto.
Grazie
Vincenzo
se metti una resistenza anche sotto questa cederà calore alla pietra che nella fase iniziale aiuta poi tenderà a surriscaldare la pietra, pensa al funzionamento a vuoto del fornetto.
con un variatore cinese dopo che il fornetto è arrivato a regime potrai ridurre la potenza della resistenza inferiore fino a spegnerla se necessario
Vespa72

questo è framarko un genio ed è stato uno dei fondatori della confraternita della pizza insieme ad emalimo e a vittoriofornoalegna :)
http://laconfraternitadellapizza.forumf ... 2470&st=15
phpBB [video]
Vespa72

questo era il mio
phpBB [video]

poi l'ho rismontato :lol:
Vespa72

prendi in considerazione anche questa soluzione molto elegante di petrox
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 3&start=30
Rafbor

Messaggio da leggere da Rafbor »

Mi fai venire voglia di moddarmi un altro fornetto :hammerdrill
Immagine
win_67

Credo che fare i calzoni e panzerotti sarà marginale, ma se dovessi prendere la 1400 riuscirei lo stesso con il rialzo a farli o c'è poca potenza? Credo che il rialzo lo posso fare anche in un secondo momento.
Quello di Petrox è una schiccheria :D felice , bello anche il tuo ma mi piace più l'ultimo che hai.

PID

Direi di cominciare con le prime cose da prendere poi man mano chiedo.
Per il PID anche se costa un pochino di più ho visto quello che è stato messo sull'F1 di Pedro, può andare bene? Pro e contro rispetto ai cinesi a parte il prezzo?

https://www.amazon.it/gp/product/B00ADH ... UTF8&psc=1

E' già sbloccato o non serve?

P.S: ho letto che la sonda è come si dice un po' sorda alla lettura della temperatura, commento Amazon, meglio altro tipo? (avevo letto di diversi tipi di sonde tempo fa ma chi si ricorda..... :D felice )

Saputo

Mando una mail chiedendo il Saputo no burn per fornetto meno spesso e sanno già tutto o ci sono delle specifiche che devo dare?

Coera:

in settimana mando la mail per la 1400

Fine primo blocco di acquisti :D felice

Grazie
Vincenzo
Ultima modifica di win_67 il 5 febbraio 2017, 14:01, modificato 1 volta in totale.
win_67

Rafbor ha scritto:Mi fai venire voglia di moddarmi un altro fornetto :hammerdrill
Dai nuovo fornetto moddato col PID :D felice
Vincenzo
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”