Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da Napoli72 »

johnmup ha scritto:Quella della Roga.
La fanno a Bologna. Modelli con varie larghezze, a parte la piccola vanno da 0 a 7.5 mm.
Possibilità di montare tamburi in acciaio, oppure legno. I secondi si consumano, ma danno valore aggiunto alla sfoglia.
Quando passò a Bologna le vado a vedere.
Le conosci?
No, appunto. In rete ce ne sono un'infinità ma è difficile orientarsi......se mi dai il link vado a dare un'occhiata :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da coppi »

Pere153 ha scritto:Ho chiesto il prezzo, e mi sono tirato in dietro, mi piacerei molto averla, anche se prima vorrei un FaL.

Pere
in confraternita c'è la convenzione... manda (se non lo hai già fatto) un MP a Ettore... ;festeggiare drink
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Coppi: Già fatto (tempo fa), mi è sembrato anche proivitivo :???:

Io la prendrei volontieri...

Prima un FaL e poi ...
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
johnmup
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 settembre 2013, 7:10
Località: modena

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da johnmup »

Basta cercare roga

http://www.roga-bo.com/Prodotti/sf.html

Mi sembra un buon oggetto, tutta in acciaio, rulli diametro 55. C'è moknofase e trifase.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da Napoli72 »

johnmup ha scritto:Basta cercare roga

http://www.roga-bo.com/Prodotti/sf.html

Mi sembra un buon oggetto, tutta in acciaio, rulli diametro 55. C'è moknofase e trifase.
Visto, interessante...tu quale modello consiglieresti ?

Ciò che non mi è chiaro è se può essere utilizzata sia per fare la pasta sfoglia, sia per fare la pasta fresca, sia per stendere un disco di pasta per la pizza/piadina/pane carasau...

Ti chiedo ciò perché mi ricordo di aver letto che p.e. una macchina per la pasta fresca (come p.e. la classica IMPERIA) genera una sfoglia troppo sottile per essere usata per tirare la sfoglia per i croissants o per stendere un disco di pasta per la pizza....Se dico caxxate dimmelo eh .... :lol:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
johnmup
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 settembre 2013, 7:10
Località: modena

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da johnmup »

Allora, a partire dalla SF 250 (lascia perdere la 220, è un'altra fattura, è più economica e non apre quanto le altre), aprono tutte da 0 fino a 7.5 mm, apertura che va bene a me per le crescentine. Considera che credo le piade le facciano a 0,35-0,4 mm. Servono per fare tutto. In teoria se prendi la 320 secondo me ci fai anche la pizza, e anche quella al taglio più grande (7,5 mm sono tanti).
Sono ordinabili monofase o trifase, con cilindri in acciaio o legno. Appena ho tempo vado a vedere il prodotto, ma si tratta di roba costosa e che serve per ... non fermarsi mai.

Non è una imperia, si tratta di prodotti professionali 8h giorno continuative e per durare nel tempo. Quindi per me che la uso se va bene una volta a settimana sprecata, ma mi va bene così!
Avatar utente
johnmup
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 settembre 2013, 7:10
Località: modena

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da johnmup »

Viste oggi. Sono con 2 alberi comandati da ingranaggi a denti obbliqui, trasmissione a catena, telaio in alluminio (fusioni) e montanti in acciaio. Ogni particolare meccanico è in ferro o acciaio, apre da 0 a 8 mm, tramite eccentrici in acciaio. Motore monofase o trifase gigantesco, con riduttore tutto in metallo. Cilindri montati su cuscinetti (no bronzine).
Macchina tenace ben realizzata, italiana totale. Gran ferro.
Dotata di bottone e barra di blocco motore, se si preme lo stop la macchina si ferma e fa tre quarti di giro indietro.rotore di sicurezza anti intrusione delle mani (asportabile).
Costa un botto ma è. .. No compromise.
Avatar utente
johnmup
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 settembre 2013, 7:10
Località: modena

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da johnmup »

Forse però è meglio spostare la discussione della sfogliatrice.
Qui
http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=37&t=460
Avatar utente
overlive
Messaggi: 182
Iscritto il: 5 agosto 2013, 12:50
Località: Salerno - Brasile

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da overlive »

ragazzi, per voi la Miss Backer (Pro?) si presta anche agli impasti idratatissimi della pizza in teglia? (80/90/100%) Ho sentito pareri discordanti in merito. Sto cercando una macchina versatile, che si presti sia agli impasti della verace che della teglia ad altissima idratazione, nonché agli gli impasti di pasticceria. Se la Miss Backer si prestasse farei anch'io i salti mortali per averla.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Miss Backer, la braccia tuffanti da casa.

Messaggio da leggere da Napoli72 »

no Ema, purtroppo la tuffanti Miss Baker Pro, nonostante le 5 velocita', NON e' indicata per l'alta idratazione... te lo dico per esperienza personale....

io ci sono arrivato ma con procedimenti assurdi.... scrissi un 3d sull'argomento...niente di paragonabile a una spirale con inverter dove basta qualche piccolo accorgimento per superare il 100%...

Ottima la tuffanti per la pasticceria e la pizza fino a un 70-75% di idro.... per il pane super idratato e la teglia consiglio quindi la
spirale a doppia velocita'...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Impastatrici”