PIZZE CON GLI AMICI
Moderatore: Juanta
Re: PIZZE CON GLI AMICI
Non sono male complimenti, però sei arrivato a corto di zuccheri
Re: PIZZE CON GLI AMICI
Hai ragione forse e' vero...per gli zuccheri
ma senza frigorifero che rallenti la lievitazione non e' molto facile fare una maturazione perfetta.
La scorsa pizzata ......con solo lievito madre come faccio sempre d'inverno era stato un vero disastro...per la prima volta nulla togliendo al sapore mi sono trovato con una pasta impossibile da gestire ,
molto elastica e tendeva a strapparsi....mai successo.
Ho optato quindi volendo sempre mettere quella puntina di lievito madre per dare quel sapore particolare al gusto per un impasto misto con 25gr LM e 0.4 di LB.......forse dovrei scendere ancora con il lb ????
provare e provare !!!!!! L'unica possibilita' !!!
o qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento ??
Grazie
ma senza frigorifero che rallenti la lievitazione non e' molto facile fare una maturazione perfetta.
La scorsa pizzata ......con solo lievito madre come faccio sempre d'inverno era stato un vero disastro...per la prima volta nulla togliendo al sapore mi sono trovato con una pasta impossibile da gestire ,
molto elastica e tendeva a strapparsi....mai successo.
Ho optato quindi volendo sempre mettere quella puntina di lievito madre per dare quel sapore particolare al gusto per un impasto misto con 25gr LM e 0.4 di LB.......forse dovrei scendere ancora con il lb ????
provare e provare !!!!!! L'unica possibilita' !!!
o qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento ??
Grazie