stiamo andando fortissimo
Re: stiamo andando fortissimo
Ciao Grande Coppi, ciao Grandi Tutti gli altri, Ospiti compresi!
Sante Parole quelle di Coppi....
Noi siamo fortissimi sulla Verace (e sulla cucina in genere ci difendiamo bene), Osvy è imbattibile sulla panificazione (è grazie a lui che mi ci sono rimesso con il lievito naturale tra l'altro....e se riesco a sfornare un pane decente non è per le ricette che leggo in rete ma per le dritte che mi ha dato), la Confraternita è fortissima su tutto il resto e soprattutto come gruppo. Chapeau a tutti dunque!
UN GEMELLAGGIO INTRAFORUM ??? MAGARI !!!!!! Ne sarei felicisssimo!!!!!
Il primo passo che faremo noi, già solo per favorire il pluralismo di informazione, è quello di pubblicare ufficialmente i link del Forno di Osvy e della Confraternita, insieme a quelli di pizza.it e profumidalforno, nell'apposita sezione...
Poi Ettore e Osvaldo sono ufficialmente invitati a iscriversi anche da noi. Anzi sono i benvenuti!!! Io continuo a essere iscritto da loro e leggo volentieri tanto il sito di Osvaldo quanto quello di Ettore.
Un abbraccione a tutti!!!!
Dario
Sante Parole quelle di Coppi....
Noi siamo fortissimi sulla Verace (e sulla cucina in genere ci difendiamo bene), Osvy è imbattibile sulla panificazione (è grazie a lui che mi ci sono rimesso con il lievito naturale tra l'altro....e se riesco a sfornare un pane decente non è per le ricette che leggo in rete ma per le dritte che mi ha dato), la Confraternita è fortissima su tutto il resto e soprattutto come gruppo. Chapeau a tutti dunque!
UN GEMELLAGGIO INTRAFORUM ??? MAGARI !!!!!! Ne sarei felicisssimo!!!!!
Il primo passo che faremo noi, già solo per favorire il pluralismo di informazione, è quello di pubblicare ufficialmente i link del Forno di Osvy e della Confraternita, insieme a quelli di pizza.it e profumidalforno, nell'apposita sezione...
Poi Ettore e Osvaldo sono ufficialmente invitati a iscriversi anche da noi. Anzi sono i benvenuti!!! Io continuo a essere iscritto da loro e leggo volentieri tanto il sito di Osvaldo quanto quello di Ettore.
Un abbraccione a tutti!!!!
Dario
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Con me sfondi una porta aperta...
anche perché se guardiano bene gli utenti di questo forum sono gli stessi degli altri 2 ...
fa anche un pò ridere la cosa... però è cosi..
se ci fosse realmente questo gemellaggio sarebbe fantastico ...
ciao a tutti
anche perché se guardiano bene gli utenti di questo forum sono gli stessi degli altri 2 ...
fa anche un pò ridere la cosa... però è cosi..
se ci fosse realmente questo gemellaggio sarebbe fantastico ...
ciao a tutti
Sarebbe bellíssimo 

Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Dopo aver "lanciato" questa bellissima discussione con la battuta sulla macchina davanti, senza neanche volerlo, volevo ora spiegare che anche quella sui passi avanti era una battuta... Non venuta benissimo 
Visto che i passi indietro si fanno di norma dopo errori o azioni non proprio perfette diciamo..... E per farli i passi indietro ci vuole un sacco di coraggio e buon senso, per questo sono cosi rari e se fosse semplice non si sarebbero forse creati i presupposti per gli errori o sbagli precedenti..... Chiamati per gioco da me, passi avanti

Visto che i passi indietro si fanno di norma dopo errori o azioni non proprio perfette diciamo..... E per farli i passi indietro ci vuole un sacco di coraggio e buon senso, per questo sono cosi rari e se fosse semplice non si sarebbero forse creati i presupposti per gli errori o sbagli precedenti..... Chiamati per gioco da me, passi avanti

Ti stai per caso arrampicando ???Dekracap ha scritto:Dopo aver "lanciato" questa bellissima discussione con la battuta sulla macchina davanti, senza neanche volerlo, volevo ora spiegare che anche quella sui passi avanti era una battuta... Non venuta benissimo

scherzo!!!!
So' peggio di Spidey!
No e' che mi e' sembrato che Stefano avesse inteso per passo avanti la creazione dei forum mentre io intendevo piu i litigi o le prese di posizione che ci sono stati e che spesso erano risolvibili....
No e' che mi e' sembrato che Stefano avesse inteso per passo avanti la creazione dei forum mentre io intendevo piu i litigi o le prese di posizione che ci sono stati e che spesso erano risolvibili....
Ottimo lavoro, grazie ai Grandi.
Mi raccomando gli ultimi arrivati se sono " NOVELLINI" vanno curati, altrimenti ritornano a fare la pizza con una farina qualsiasi e 25 gr di lievito su di 1 Kg .
Continuate con una sezione " Primi passi", altrimenti il forum sarà solo una discussione tra Grandi e noi scopiazziamo ricette senza capire cosa facciamo.
Napoli and company, siete forti, aiutateci a crescere.
Grazie
Lorenzo
Mi raccomando gli ultimi arrivati se sono " NOVELLINI" vanno curati, altrimenti ritornano a fare la pizza con una farina qualsiasi e 25 gr di lievito su di 1 Kg .
Continuate con una sezione " Primi passi", altrimenti il forum sarà solo una discussione tra Grandi e noi scopiazziamo ricette senza capire cosa facciamo.
Napoli and company, siete forti, aiutateci a crescere.
Grazie
Lorenzo
Condivido e sono in sintonia con la discussione , i tre forum sono veramente grandi , e proprio per non fare un torto a nessumo io continuo a scrivere da tutte le parti, penso di essermi creati amici sia da una parte e dall'altra, peccato non si possa stare tutti assieme.....dietro una tastiera senza contatto diretto con le persone a volte ...si viene fraintesi....
Tranquillissimo Dek!
Non avevo assolutamente inteso nulla di strano.... E speriamo di festeggiare un mondiale...perche' verrai qui da me a farlo... (P.s. Di dove sei???)
Gabriele....
Noi emiliani ce la mettiamo tutta x ringarare assieme il piu possibile...
Non avevo assolutamente inteso nulla di strano.... E speriamo di festeggiare un mondiale...perche' verrai qui da me a farlo... (P.s. Di dove sei???)
Gabriele....
Noi emiliani ce la mettiamo tutta x ringarare assieme il piu possibile...

@coppi: ma quando ti decidi a mettere una foto decente sul tuo avatar ???? 

Forno: Acunto