La miglior pizzata di johnnymanetta!!!!!!!!

Moderatore: Juanta

coppi

Re: La miglior pizzata di johnnymanetta!!!!!!!!

Messaggio da leggere da coppi »

johnnymanetta ha scritto: @coppi: ahahaha caro coppi devi sapere che il signorino nella terza foto ha una pizzetta solo per lui.... Se vedi bene nella terza foto sulla sedia c'è una piccola pizzetta nel piatto......la sua ordinazione!!!!!!!
ahhhhahhhhhahhhh
BELLISSIMA QUESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Johnny: Non ho mai usato LM, credo che non è mica facile gestirlo, beh, gestire un impasto col LM, non avendo come te, una cantina, comunque mi piacerei farmi il LM, ho il Criscito Caputo, se non sbaglio si puo preparare un LM anche col Criscito Caputo, vero? potresti linkarmi un Post in merito.

Una volta ottenuto il LM cosa si deve fare (non ne capisco proprio niente): rinfreschi, curare l'acidità, toglierlo dal frigo qualche ore prima dell'utilizzo, qualcos'altro?

Ancora una domanda, usando il LM, non aggiungiamo più idratazione all'impasto cioè, il tuo impasto era al 65% poi col LM non aveva una idratazione più spinta? se sì, sai quale percentulae in più di idratazione ci da il LM?

Grazie in anticipo
:D felice
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
johnnymanetta

Messaggio da leggere da johnnymanetta »

Ciao pere, scusa il ritardo, allora per quanto riguarda la difficoltà nel gestire un impasto con LN ti do perfettamente ragione perchè è molto diverso dal LBF. Prima di tutto ogni LN è diverso da un altro, quindi bisogna fare prove prove prove e poi ancora prove e cercare di capire il prorpio LN (ad esempio il mio ha una lievitazione diversa se lo tiro fuori del frigo e lo impasto o gli faccio un rinfresco il giorno prima a TA)

Cmq io ti consiglio di farlo da zero come ho fatto io, il mio ha già 2 anni e va alla grande..segui il video di giallo zaffarano, ti partirà a colpo sicuro ;-) poi se hai dubbi chiedi pure
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Grazie Johnny :wink:

Gli darò un'occhiata
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”