Pizza Verace a Km zero.... Una utopia o una pazzia?

Moderatore: Juanta

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizza Verace a Km zero.... Una utopia o una pazzia?

Messaggio da leggere da emalimo »

Ovviamente non posso che trovarmi daccordo su questa " pazzia ".
Io già qualche anno fa avevo scritto la ricetta di una Simil Verace utilizzando i prodotti della nostra zona dove non mancano le eccellenze niente escluso anche il fior di Latte. Abbiamo sulla bergamasca un' azienda a conduzione famigliare che già da anni produce dell' ottima mozzarella di bufala conosciuta ed apprezzata il cui 90% della produzione viene richiesto all' estero ( Germania, Stati Uniti, Australia...... ) ed ancora un altra azienda che produce dell' ottimo fior di Latte che non ha lo stesso sapore di quello da noi tanto amato di Agerola ma gli si avvicna molto. Perosnalmente quando è stagione sulle mie pizze metto solo le verdure del mio orto. Fiori di zucca, cipolle, zucchine, cavoli etc etc
Insomma, l' obbiettivo a cui tutti dovremmo puntare è una pizza esclusivamente a km non zero ma sottozero.
Ultima modifica di emalimo il 15 marzo 2016, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Pizza Verace a Km zero.... Una utopia o una pazzia?

Messaggio da leggere da paolopf3 »

No,
tu lo sai che puoi dire quello che vuoi.






Paolo
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizza Verace a Km zero.... Una utopia o una pazzia?

Messaggio da leggere da emalimo »

......e aggiungo che l 'impasto, buono ben maturo e digeribile si ma deve essere solo il contenitore ........ altrimenti mangio una focaccia.
Ciao Ema
Avatar utente
dgmarz
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 febbraio 2015, 10:59

Re: Pizza Verace a Km zero.... Una utopia o una pazzia?

Messaggio da leggere da dgmarz »

6 un mito, Paolo ! :)) :applausi small :lol:

Bello quello che dici, Ema. Condivido completamente :-)
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" (A.Einstein)
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”