grazieeeeee RenatoSauzer ha scritto:Fede ... che spettacolobravissimo un pane da copertina

grazieeeeee RenatoSauzer ha scritto:Fede ... che spettacolobravissimo un pane da copertina
Anche a me sembrava strano. Però ricordo che quando si parlava di rigenero del lm, si parlava di alte temp.. Tu quando lo rigeneri lo metti in forno con luce accesa????fpizzari77 ha scritto:Ciao Lorenzo...lorenzo ha scritto:E' anche super veloce. bravo
PS
Ultimamente avendo fatto parecchio pane, mi sono trovato a dover sciogliere 360 gr di lms : Ho avuto qualche problemino. Prima ho spezzettato il lievito e poi ho cercato di scioglierlo, con non poca difficoltà. Inoltre il lm rigenerato x la 2 volta a 28/29° in forno, l'ho dovuto sciogliere in h2o da frigo( come da ricetta) E' giusto??
Ho fatto bene? tu come avresti fatto
sinceramente non saprei, è una tecnica che non mi pare di aver mai sentito...
provando però a ragionare mi pare sbagliato, sia far lievitare il ln a 29°C, basterebbero 23-24°C, a quelle temperature rischi di squilibrarlo... e mi pare sbagliato pure poi scioglierlo in acqua da frigo, sto povero LN subisce degli stress non indifferenti
il lns io solitamente lo aggiungo o all'inizio in acqua e farina o subito dopo l'autolisi o cmq quando l'impasto si trova ad una consistenza simile ad un 50%
Lorè non dire quella parola, noi siamo solamente appassionati di lievitati, stoplorenzo ha scritto:Grazie, sto arrivando a Torino ci sono parecchi MAESTRI![]()