teglia fal indiretto
Re: teglia fal indiretto
la san giuliano è sui 300. Per il forno, la platea è fatta di mattoni refrattari e la teglia la cuocio direttamente su pietra senza nessuna griglia.
Inforno a 350°. Per la temperatura ho il pirometro
Inforno a 350°. Per la temperatura ho il pirometro
Che sviluppo... Tutto molto bello!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Erminio tu che sei il RE delle teglie, hai mai provato a fare una teglia precotta.
Ho una festicciola con 25 LUPI. Ultimamente ho avuto una bellissima teglia con la ricetta del GRANDE Marco 2.o.
Mi domandavo:
Il precotto secondo te quanti minuti lo devo far stare nell'F1 (di solito cuocio a 290° per 10/12')
Dammi per favore qualche dritta
Grazie
Ho una festicciola con 25 LUPI. Ultimamente ho avuto una bellissima teglia con la ricetta del GRANDE Marco 2.o.
Mi domandavo:
Il precotto secondo te quanti minuti lo devo far stare nell'F1 (di solito cuocio a 290° per 10/12')
Dammi per favore qualche dritta
Grazie
-
La precottura va fatta fino ad ottenere lo sviluppo completo in altezza del prodotto... Sui 4/5 min ci dovresti essere...
Grazie........naturalmente senza condirle. Credo che si debba mettere solo un pochino di evoTantocurioso ha scritto:La precottura va fatta fino ad ottenere lo sviluppo completo in altezza del prodotto... Sui 4/5 min ci dovresti essere...
-
Yess ... E spolverata di sale...
Al corso ci avevano anche detto di mettere poi le basi precotte una sopra altra con in meZzo schottex... Credo possa aiutare ad assorbire umidita ..

Al corso ci avevano anche detto di mettere poi le basi precotte una sopra altra con in meZzo schottex... Credo possa aiutare ad assorbire umidita ..

GRAZIEEEEEEEEEEEEE e di tenerle in frigo, fuori frigo e per quanto tempoTantocurioso ha scritto:Yess ... E spolverata di sale...

Lorenzo esatto te le precuoci quel che basta per farle alzare e mantenere quella struttura, però mai fatte precotte
-
GRAZIEEEEEEEEEEEEE e di tenerle in frigo, fuori frigo e per quanto tempo
[/quote]
Fuori frigo fino a 4/5 ore.... Prima finisci la cottura meglio è..

Fuori frigo fino a 4/5 ore.... Prima finisci la cottura meglio è..
Hai ragione Ermy, ma con i miei lupi, vado sempre in TILT. Mangiano anche l'impasto crudoerminio78 ha scritto:Lorenzo esatto te le precuoci quel che basta per farle alzare e mantenere quella struttura, però mai fatte precotte