panetti da 210 grNapoli72 ha scritto:Ciao MarcoVespa72 ha scritto:Nel ferrarino ti vengono + tonde![]()
Hai messo la carta di alluminio per coprire la pietra prima di incominciare a stendere?
Peso panetti?
Come ti sei trovato?
Nel Ferrarino vengono più tonde perché subiscono meno sollecitazioni. Anche se il movimento con le due palettine in legno mi ha creato qualche difficoltà. Si stende sulle palettine vero? Non si inforca intendo, vero? Sono agli inizi, devi portare pazienza. I panielli erano di piccola pezzatura non ti so dire quanto. Ci devo fare l'occhio.
Il foglio di alluminio non l'ho usatodevo realizzarlo in qualche modo particolare ?
Sono contentissimo perche' arriva a temperatura rapidissimamente e per me e' fondamentale poter disporre di un forno per le mie prove e per una pizza in velocita' senza tutta la preparazione estenuante del fal.
Marco ha realizzato un capolavoro, grazie di cuore![]()
![]()
io stendo su un compensato e poi una volta condita trascino sulle palette

per il foglio di alluminio ho visto che uso di un foglio di cuki preso dal rotolo funziona meglio, non si riscalda, e le proprietà riflettenti sono maggiori e puoi sostituirlo tutte le sere

lo poggi sul fornetto coprendo anche esterno della ghiera in acciaio(senza la rotazione della pietra) e chiudi e vai a stendere
per infornare apri leggermente e sfili il foglio e poi prendi con le palette la pizza e inforni molto rapidamente(uno inforna e l'altro apre il fornetto) e azioni la rotazione e un timer 45-50 secondi apri e prelevi la pizza

non ti fidare del valore che leggi sulla pietra misurala con il pirometro

grazie a te