Pizzeria Spontini
Re: Pizzeria Spontini
Ciao Erminio78, ho viste le tue pizze e sono a dir poco fantastiche.
Quale delle tue ricette mi consiglieresti?
Larry73
Quale delle tue ricette mi consiglieresti?
Larry73
Beh ........vedendo il video scappa la voglia non tanto di assaggiarla ma nemmeno di entrare nel locale.......
Quando entrai la prima volta da Spontitni non c'era internet e nemmeno Youtube. Ci sono andato per il classico e sempre valido " passaparola".
Non l' ho trovata così unta e sulle teglie c'era giusto quel filo di olio per non farla bruciare, diciamo un dosaggio più che accettabile.
Spero che non abbiano cambiato lo standard qualitatitvo che ho conosciuto io.
Comunque ribadisco che non è la classica pizza che siamo abituati ad apprezzare noi.
Quasi quasi ci faccio un salto giusto per fare un test ed un buon reportage fotografico.
Quando entrai la prima volta da Spontitni non c'era internet e nemmeno Youtube. Ci sono andato per il classico e sempre valido " passaparola".
Non l' ho trovata così unta e sulle teglie c'era giusto quel filo di olio per non farla bruciare, diciamo un dosaggio più che accettabile.
Spero che non abbiano cambiato lo standard qualitatitvo che ho conosciuto io.
Comunque ribadisco che non è la classica pizza che siamo abituati ad apprezzare noi.
Quasi quasi ci faccio un salto giusto per fare un test ed un buon reportage fotografico.
Ciao Ema
Ho appena visto il video
la quantità di condimenti è drammatica
, come accennato da Ermy quello sfrigolio di olio in cottura
mi intimorisce. Non sono per questo genere di pizza.

mi intimorisce. Non sono per questo genere di pizza.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- fpizzari77
personalmente sono per ampliare le vedute...
nonostante la verace sia la mia tipologia di pizza preferita in assoluto...
certo, in questo caso i presupposti non lasciano ben sperare, però io vi assicuro che ad esempio anche la pizza al tegamino in foto / video non rende granchè, invece, se fatta a regola d'arte, ha il suo perchè...
pizza al tegamino
certo, in questo caso i presupposti non lasciano ben sperare, però io vi assicuro che ad esempio anche la pizza al tegamino in foto / video non rende granchè, invece, se fatta a regola d'arte, ha il suo perchè...
pizza al tegamino
Concordo con te Fede , ma la pizza al tegamino ha l'aria più invitante di questi teglionifpizzari77 ha scritto:personalmente sono per ampliare le vedute...
pizza al tegamino

Forno: FAL – Alfa Refrattari
renato vieni a milano che te la offro io!
per voi è attendibile quella ricetta?
http://www.pizzeriaspontini.it/ricetta
per voi è attendibile quella ricetta?
http://www.pizzeriaspontini.it/ricetta
-
la pizza in questione non la conosco personalmente, l'ho vista tramite il servizio su report..
la cosa che mi lascia un pò perplesso (a prescindere dal servizio che era tendenzioso e con fini ben precisi di marketing a favore di alcuni ed a discapito di altri) è il fatto che usino un olio non certo ottimale per far letteralmente friggere il fondo della pizza... con tutti quei numeri allungare un pelino in piu' la lievitazione e non sparagnare troppo sugli ingredienti potrebbe anche starci
detto ciò non punterei il dito... sfido chiunque a non aver mangiato almeno una volta nella vita ad un fast food e nonostante tutto siamo ancora qua
Andrea
la cosa che mi lascia un pò perplesso (a prescindere dal servizio che era tendenzioso e con fini ben precisi di marketing a favore di alcuni ed a discapito di altri) è il fatto che usino un olio non certo ottimale per far letteralmente friggere il fondo della pizza... con tutti quei numeri allungare un pelino in piu' la lievitazione e non sparagnare troppo sugli ingredienti potrebbe anche starci

detto ciò non punterei il dito... sfido chiunque a non aver mangiato almeno una volta nella vita ad un fast food e nonostante tutto siamo ancora qua

Andrea