Discorrere di forno a legna e brace, pur essendo appassionante... c'azzecca poco col quesito posto.

Zuc se posso essere franco come tu sei - cosa che apprezzo e lo sai - per me l'alveolatura del pane che hai postato e' un'autentica schifezza....sembra quella di una colomba pasqualeZioZucchino ha scritto:Avrei già aperto tre panifici da tempo, se così fosse.Napoli72 ha scritto:Ma il pane in foto e' tuo?
![]()
Quoto tuttoSauzer ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
LO ZIO !!!!!!!!!!! mamma mia !!!!!!!! questo è un evento da non sottovalutare !!!!hai postato una foto di una tua creazioneeeeeeeeeee
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a parte tutto... complimenti , bel pane ! mi sembra un alveolatura molto ben distribuita e cottura ad HOC !
Quello che "delude" un poco è che la consistenza diventi un poco "cartonata".erminio78 ha scritto:a me piace molto sto pane complimentila crosta pure va bene, ma dopo 24h un po di croccantezza se ne va è normale.
Esatto, è proprio pane di altamura.erminio78 ha scritto: quello nella prima foto è pane di altamura? si vede dal colore della mollica che dovrebbe trattarsi di grano duro ed anche la crosta così scura che riconosco perchè ogni tanto lo magno che me lo portano direttamente dalla puglia.