Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
A proposito di dischi uno sull'altro. Adesso ogni venerdì con i ragazzi pizziamo (una decina di pizze) abbiamo provato a fare il precotto con il fornetto Vespa 72. Temperatura 320, circa 20/24 secondi si è gonfiato un sacco. Cosa posso fare per non gonfiarlo...il resto era tutto Ok
Grazie e buona Palma
lorenzo ha scritto:A proposito di dischi uno sull'altro. Adesso ogni venerdì con i ragazzi pizziamo (una decina di pizze) abbiamo provato a fare il precotto con il fornetto Vespa 72. Temperatura 320, circa 20/24 secondi si è gonfiato un sacco. Cosa posso fare per non gonfiarlo...il resto era tutto Ok
Grazie e buona Palma
Con lo spigolo della palettina in metallo che usi per prendere i panielli bucherella il disco qua e là
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Bravo Dario !!!! rinnovo i complimenti. Non cè di meglio che mangiare queste focacce appena cotte con della buona mortadella o anche del prosciutto cotto.
Io lo faccio apesso a fine pizzata ma facendo un pauozzo da un iniziale panetto di crca 130gr max 150gr poco prima di completare la cottura, ustionandomi le mani lo tolgo dal forno, lo taglio, ci metto del cotto, inforno e completo quei pochi secondi di cottura mancanti......uno spettacolo che a volte gusto di più che la pizza.
lorenzo ha scritto:A proposito di dischi uno sull'altro. Adesso ogni venerdì con i ragazzi pizziamo (una decina di pizze) abbiamo provato a fare il precotto con il fornetto Vespa 72. Temperatura 320, circa 20/24 secondi si è gonfiato un sacco. Cosa posso fare per non gonfiarlo...il resto era tutto Ok
Grazie e buona Palma
Con lo spigolo della palettina in metallo che usi per prendere i panielli bucherella il disco qua e là
L'ho fatto prima, sia con la forchetta che con il pungi sfoglia...devo farlo anche in cottura. Tranne l'aspetto fisico ( proprio proprio BRUTTO) il resto era OK