FOCACCIA VERACE RIPIENA DI MORTADELLA

Sauzer

Re: FOCACCIA VERACE RIPIENA DI MORTADELLA

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bellissima Dario :applausi small il tuo impasto è riuscito al 100 % , molto molto invitante :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Sauzer ha scritto:Bellissima Dario :applausi small il tuo impasto è riuscito al 100 % , molto molto invitante :applausi small
Grazie Renato, prova a farla ti darà grande soddisfazione ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

A proposito di dischi uno sull'altro. Adesso ogni venerdì con i ragazzi pizziamo (una decina di pizze) abbiamo provato a fare il precotto con il fornetto Vespa 72. Temperatura 320, circa 20/24 secondi si è gonfiato un sacco. Cosa posso fare per non gonfiarlo...il resto era tutto Ok
Grazie e buona Palma
Immagine
Napoli72
Site Admin

lorenzo ha scritto:A proposito di dischi uno sull'altro. Adesso ogni venerdì con i ragazzi pizziamo (una decina di pizze) abbiamo provato a fare il precotto con il fornetto Vespa 72. Temperatura 320, circa 20/24 secondi si è gonfiato un sacco. Cosa posso fare per non gonfiarlo...il resto era tutto Ok
Grazie e buona Palma

Con lo spigolo della palettina in metallo che usi per prendere i panielli bucherella il disco qua e là
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Belle sono belle come al solito, ma non preferisci il Calzone?
Ultima modifica di Pere153 il 29 marzo 2015, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Napoli72
Site Admin

Pere153 ha scritto:Belle sono belle come al solito, ma nonpreferisci il Calzone?
Devo dirti di no.

Comunque questa e' una focaccia con ripieno a freddo (viene aggiunta la mortadella dopo la cottura in mezzo ai due dischi) ;)
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Napoli72 ha scritto:
Pere153 ha scritto:Belle sono belle come al solito, ma nonpreferisci il Calzone?
Devo dirti di no.

Comunque questa e' una focaccia con ripieno a freddo (viene aggiunta la mortadella dopo la cottura in mezzo ai due dischi) ;)
molto buona :)
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Bravo Dario !!!! rinnovo i complimenti. Non cè di meglio che mangiare queste focacce appena cotte con della buona mortadella o anche del prosciutto cotto.
Io lo faccio apesso a fine pizzata ma facendo un pauozzo da un iniziale panetto di crca 130gr max 150gr poco prima di completare la cottura, ustionandomi le mani lo tolgo dal forno, lo taglio, ci metto del cotto, inforno e completo quei pochi secondi di cottura mancanti......uno spettacolo che a volte gusto di più che la pizza.
Ciao Ema
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Napoli72 ha scritto:
lorenzo ha scritto:A proposito di dischi uno sull'altro. Adesso ogni venerdì con i ragazzi pizziamo (una decina di pizze) abbiamo provato a fare il precotto con il fornetto Vespa 72. Temperatura 320, circa 20/24 secondi si è gonfiato un sacco. Cosa posso fare per non gonfiarlo...il resto era tutto Ok
Grazie e buona Palma

Con lo spigolo della palettina in metallo che usi per prendere i panielli bucherella il disco qua e là
L'ho fatto prima, sia con la forchetta che con il pungi sfoglia...devo farlo anche in cottura. Tranne l'aspetto fisico ( proprio proprio BRUTTO) il resto era OK
Immagine
ZioZucchino
Contatta:

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Su-bli-me

Se non avessi scritto che si tratta di mortadella sarei stato convinto si trattasse di prosciutto cotto.

E ad ogni modo sarebbe stata ugualmente invitante.

Niente formaggio all'interno, che so... stracchino o qualcosa del genere ?
:P
Rispondi

Torna a “Focaccia e affini”