gnocco fritto

Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da coppi »

SI SI IL GNOCCO E LE TIGELLE SONO DUE MONDI DIVERSI.... ACCOMUNATI DAL MAIALE CHE CI METTI DENTRO... =)) =)) =))

lo strutto in cui friggi è circa di 10cm nella padella....
il gnocco galleggia e non affonda, quindi, devi girarlo x completare la cottura...

il vuoto ci viene automaticamente da se.. quando lo butti a friggere, gonfia e fa SEMPRE il vuoto...

quando lo si frigge, deve rimanere morbido e NON croccante!!!
SI DEVE PIEGARE COME UN TOVAGLIOLO!!!!!!!!

prova prova provaaaaa :mrgreen:
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da Dekracap »

Diavolo tentatore..... Davvero non posso.... Pero' uff..... Vabbe verra male ma qualcosa mi voglio inventare..... Se avete idee pazze di cottura alternative, fatevi avanti, rischio io! :D
Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da coppi »

Dek, io abito a 7-8km dalla Ferrari...
molti amici lavorano li... e sono andato anche al family Day 2 mesetti fa... dove si visitava TUTTA la ditta, le officine, le fonderie, i reparti di assemblaggio ecc ecc ecc.... (la presente comunicazione solo x farti rabbia :)) :)) :)) )

quando passi di qua, magari a festeggiare il prossimo mondiale... sei mio ospite e ci abbuffiamo di gnocco fritto... OKKKKK??!!!???
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da Dekracap »

coppi ha scritto:Dek, io abito a 7-8km dalla Ferrari...
molti amici lavorano li... e sono andato anche al family Day 2 mesetti fa... dove si visitava TUTTA la ditta, le officine, le fonderie, i reparti di assemblaggio ecc ecc ecc.... (la presente comunicazione solo x farti rabbia :)) :)) :)) )

quando passi di qua, magari a festeggiare il prossimo mondiale... sei mio ospite e ci abbuffiamo di gnocco fritto... OKKKKK??!!!???
Che coincidenza, stavo proprio leggendo questo post....

Grazie di avermi fatto invidia :D io l'ho visitata 2 volte la Ferrari e a Luglio per il GP del Nurburgring ero a Maranello, l'ho visto al cinema ;)

Deciso, si festeggia da te il prossimo mondiale, sperando di non venirci con il bastone :D

Senti per lo gnocco... ho in mente una mazz idea... ma dimmi, tra fine impasto e spianature, e tra questa frittura quanto deve fassare, visto la mancanza di lievito, tutte le ricette sui siti hanno dosi massicce di lievito.. :(
Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da coppi »

OTTIMO...
diciamo che x il mondiale è lunga... abbiamo tempo di affinare le ricette... :lol: :lol: :lol: :lol:

l'impasto lo prepariamo alla mattina, verso le 7 per poi friggerlo verso le 13....
lo lasciamo riposare circa dalle 7 alle 12.30
poi facciamo piccole porzioni (grandi come il pugno di una mano x farti capire) che poi vengono spianate e subito dopo le friggiamo...
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: gnocco fritto

Messaggio da leggere da Dekracap »

Ok.... puntata lunga senza apretto :d
Rispondi

Torna a “Secondi”