IMPASTO NAPOLI72 CON PDR E LIEVITO MADRE IDRO AL 67
Moderatore: Juanta
- dsquared88
Re: IMPASTO NAPOLI72 CON PDR E LIEVITO MADRE IDRO AL 67
un caloroso grazie anke a dario che mi ha dato dei buoni consigli,, 

Coraggioso per aver provato pdr e lm assieme.
Comunque il risultato finale mi sembra più che buono...
- dsquared88
si e stato un esperimento che sinceramente mi ha messo un po paura pero in compenso sono venute a dovere....Matregale ha scritto:Coraggioso per aver provato pdr e lm assieme.

- dsquared88
le dosi sono queste
1kg caputo rossa
110gr di riporto con lms 110 gr
h2o 670 sale 33 gr...
lms10%sukilofarina
fermentazione a 18 gradi e appretto a21
ah e 5 ore di autolisi pure
1kg caputo rossa
110gr di riporto con lms 110 gr
h2o 670 sale 33 gr...
lms10%sukilofarina
fermentazione a 18 gradi e appretto a21
ah e 5 ore di autolisi pure
Ultima modifica di dsquared88 il 22 marzo 2015, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Prova a lasciare senza condire 1,5 cm, gonfierà lo stesso e sarà meno pronunciato.
- dsquared88
si tiprometto ke la prox volta provero...Pere153 ha scritto:Prova a lasciare senza condire 1,5 cm, gonfierà lo stesso e sarà meno pronunciato.

- dsquared88
- dsquared88
pere cmq a proposito del tuo lievito continua sempre a fare sempre come hai fatto la prima volta che secondo me ti son venute benissimo ,poi vedi tu....Pere153 ha scritto:Bella prova e belle Pizze.
A mio avviso dovresti lasciare meno cornicione, ma è una questione di gusto personale.
Grazie.dsquared88 ha scritto:pere cmq a proposito del tuo lievito continua sempre a fare sempre come hai fatto la prima volta che secondo me ti son venute benissimo ,poi vedi tu....Pere153 ha scritto:Bella prova e belle Pizze.
A mio avviso dovresti lasciare meno cornicione, ma è una questione di gusto personale.
@Dsquared: Sempre rinfreschi con Caputo Rossa?
Rinfreschi a mano? Oppure lo sciogli completamente e ossigeni con il frullino elettrico?
Facendo così (scioglendolo nell'acqua e con il frullino) si riequilbra leggermente e l’ossigeno farà partire la prima via metabolica dei lieviti.
- dsquared88
caro amikone mio pere io allora metto prima 70 gr di acua in una ciotola poi verso 100 gr di lievito e poi metto 100 gr di farina mescolo il tutto per un minuto con la frusta elettrica cosi si ossigena per bene...cmq il tuo non mi sembra male...si rinfresco cn cputo rossa rinforzata...mi trovo bene,...Pere153 ha scritto:Grazie.dsquared88 ha scritto:pere cmq a proposito del tuo lievito continua sempre a fare sempre come hai fatto la prima volta che secondo me ti son venute benissimo ,poi vedi tu....Pere153 ha scritto:Bella prova e belle Pizze.
@Dsquared: Sempre rinfreschi con Caputo Rossa?
Rinfreschi a mano? Oppure lo sciogli completamente e ossigeni con il frullino elettrico?
Facendo così (scioglendolo nell'acqua e con il frullino) si riequilbra leggermente e l’ossigeno farà partire la prima via metabolica dei lieviti.