WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Che Pizze :applausi small
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Napoli e @Giacomo grazie a tutti e due per aver condiviso questi filmati ;festeggiare drink

Pizze spettacolari :YMPEACE:
Ultima modifica di Pere153 il 20 marzo 2015, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da mastanto »

Pere153 ha scritto:@Napoli e @Giacomo grazie a tuti e due per aver condiviso questi filmati ;festeggiare drink

Pizze spettacolari :YMPEACE:
Quoto... Grazie... e grazie per il saluto :oops: :oops: :oops:


Sto un grandissimo Giacomo
Pizzalingo
Messaggi: 642
Iscritto il: 19 luglio 2013, 19:00

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da Pizzalingo »

Dario hai già scritto tutto......
Cos altro dire? Se non che è assolutamente da provare! Ed ovviamente da imitare ( ammesso di riuscire anche solo un pochino..)

Guardando il cornicione è praticamente trasparente..... Non so s e lo avete notato... Vi sono delle foto sul profilo in FB che rendono tantissimo questo concetto....

Mauro
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da erminio78 »

Grazie Dario per questo bellissimo report :applausi small
Per me le pizze di Guido sono il top e sono sopra tutte le altre, mi piacciono di colore di mako e quei cornicioni li adoro
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Napoli: Sai si fa tutto rigorosamente a TA?
Perchè nel video tocca i panetti, come se controllasse la temperatura.
Ma direi che non usa il frigo, lui è un Verace!!!
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pere153 ha scritto: Perchè nel video tocca i panetti, come se controllasse la temperatura.
Perchè può darsi che li teneva in frigo e controllava che fossero a TA per lavorarli, Dario lo ha scritto che Guido mette i panetti in frigo se gli avanzano dal giorno prima :wink: infatti se notate, tocca i panielli delle terza cassetta, evidentemente ancora non pronti per lavorarli e poi richiude e fa la stessa cosa con quelli della quarta cassetta, che poi utilizza :smile:
ed io condivido questa scelta perchè si arriva ad un punto ottimale di maturazione senza il rischio di avere l'impasto sovramaturo ed arrivare scarichi di zuccheri in cottura
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

erminio78 ha scritto:
Pere153 ha scritto: Perchè nel video tocca i panetti, come se controllasse la temperatura.
Perchè può darsi che li teneva in frigo e controllava che fossero a TA per lavorarli, Dario lo ha scritto che Guido mette i panetti in frigo se gli avanzano dal giorno prima :wink: infatti se notate, tocca i panielli delle terza cassetta, evidentemente ancora non pronti per lavorarli e poi richiude e fa la stessa cosa con quelli della quarta cassetta, che poi utilizza :smile:
ed io condivido questa scelta perchè si arriva ad un punto ottimale di maturazione senza il rischio di avere l'impasto sovramaturo ed arrivare scarichi di zuccheri in cottura
Giusto. Scusa Pere mi ero dimenticato di risponderti. Giacomo non fa mistero di usare il frigo in caso di necessita'.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da erminio78 »

Comunque frigo, che condivido, o non frigo, la pizza di Giacomo Guido per me, è la pizza napoletana perfetta e la ritengo, parlando visivamente perché non ho avuto il piacere di assaggiarla, superiore a quella degli altri maestri napoletani, per me così la pizza deve essere :D felice :D felice
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Grazie Ragazzi e grazie Giacomo. E' stata un'esperienza bellissima :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Reportages & Recensioni”