moddare fornetto pizza euro

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

salernopizza ha scritto:ok vespa dimmi te che io di elettricità non capisco una acca uauaua per stare tranquilli anche dal punto di vista incolumità fai progettare qualcosa che non squagli tutto . se mi dici che siamo più sicuri con una meno potente di quella che mi hai allegato (a patto che però sia più forte di quella che monta procedo ) quella di sotto puo' rimanere oppure la devo togliere? è possibile poi fare una sorta di scatola controlli che gestisca le due resistenze separatamente?

dimenticavo.... ti serve che lo smonti per vedere il discorso della potenza?
devi controllare se le resistenze sono da 220 V o da 110 V vedi cosa c'è stampato sopra

se hai resistenze da 220 V puoi togliere quella di sopra e sostituirla con quella della foto e sotto lasci originale
se hai resistenze da 110 V devi toglierle entrambe e hai due possibilità:
1° metti quelle che hai sopra insieme e niente sotto
2° metti quella della foto sopra e ne devi comprare una da 600W 230 V da mettere sotto

il tutto sempre gestito da una scatola esterna :)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

salernopizza ha scritto:
Vespa72 ha scritto:per la resistenza ho fatto fare una resistenza con una forma che si adatta al g3 ferrari con potenza 1650 W(troppo alta forse per i l vostro fornetto) ad un prezzo interessante 18,90€ x 4 resistenze + 23€ spedizione, +- 24€ per resistenza non male come prezzo :)
le resistenze sono in viaggio :)
Immagine

se va bene e se la potenza è troppo alta potrei chiedere alla ditta una resistenza con la stessa forma e potenza 1400 W :)

ti consiglio di aspettare :)[/quote


una tipo questa non sarebbe già più potente della mia??

http://www.italres.it/ecom/dettartico.aspx?idltd=13301
questa resistenza ha gli attacchi a 90° e non va bene poi ha una potenza di 1000W la devi sempre abbinare a quella che hai gia montata sulla volta e poi quanto ti costa?
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

@vespa benissimooo come potenza potremmo owiare mettendo un regolatore n?(ho sentito parlae di relco appositi) tu credi che a parità di W facciano lo stesso lavoro una resistenza da 1600w regolata a 1400w ed una da 1400w che lavora al max?
@salerno la res superiore deve essere circolare e non ad omega/pacman come il tuo link, comunque non perdere tempo cercando invano (ci ho già provato io qualche mese fa dopo aver acquistato il fornetto) le resistenze costano tutte di più rispetto alla spagnola e non hanno il formato a DOC come quella sopra per cui ormai aspetta e poi in tal caso la compri. ;)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

da quello che ho visto la 1400W tonda credo che dovrebbe dare il meglio di se
io voglio mettere quella da 1650 nel mio fornetto con camera maggiorata e biscotto siciliano da 3 cm
ho un altro fornetto che sto usando adesso che ha ancora la camera di cottura originale e farò una prova montandoci la resistenza, per la regolazione a vuoto senza pizza userò dei relco cinesi(molto meno costosi di quelli originali) e se avete intenzione di acquistarli vi consiglio di farlo subito, ci vuole + di un mese per la spedizione e il costo non va oltre i 3€
http://www.ebay.it/itm/Regolatore-Tensi ... 5b052e200c
uno per la resistenza superiore e uno per quella inferiore ;)
Avatar utente
salernopizza
Messaggi: 172
Iscritto il: 2 marzo 2015, 16:48

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da salernopizza »

purtroppo devo rinunciare è praticamente impossibile , non riesco a smontare per vedere le resistenze, mi spiace. ci sarebbe ad oggi in commercio un modello magari già più potente del mio a livello di resistenze avevo letto di delizia 600w?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

devi vedere stampato sopra il valore delle resistenze non devi smontare niente
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

su questa ad esempio c'è scritto
Immagine

115 V 600 W
devi guardare lungo il bordo della resistenza
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Immagine
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Immagine

220 V 6o0 W

adesso hai capito dove cercare?
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: moddare fornetto pizza euro

Messaggio da leggere da pintu89 »

Vespa72 ha scritto:da quello che ho visto la 1400W tonda credo che dovrebbe dare il meglio di se
io voglio mettere quella da 1650 nel mio fornetto con camera maggiorata e biscotto siciliano da 3 cm
ho un altro fornetto che sto usando adesso che ha ancora la camera di cottura originale e farò una prova montandoci la resistenza, per la regolazione a vuoto senza pizza userò dei relco cinesi(molto meno costosi di quelli originali) e se avete intenzione di acquistarli vi consiglio di farlo subito, ci vuole + di un mese per la spedizione e il costo non va oltre i 3€
http://www.ebay.it/itm/Regolatore-Tensi ... 5b052e200c
uno per la resistenza superiore e uno per quella inferiore ;)
oppure c'e un rivenditori di milano che li vende a 6 euro spediti in 2 giorni!
se vi interessa vi passo il link.
vi consiglio quello da 4000w di regolatore per la 1650w di resistenza.

ps vespa abbandoni la pietra per piadina per il biscotto?
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”