Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
@Ema il pdr è dello stesso impasto????
Posso farne il giorno prima una piccola dose????
Copme lo prepari?
Fai delle grandi quantità e poi lo congeli?
Grazie
Lorenzo
Ciao Lorenzo. Io ho preso il vizietto di mettere da parte da un po di tempo a questa parte 50/60gr di impasto e cioè al momento dello staglio faccio un panetto di questa grammatura e a completa maturazione lo metto in un vasetto che metto subito in freezer.
24 ore prima del suo utilizzo lo tolgo dal freezer e lo lascio prima 12 ore in frigo e poi 12 ore a temperatura ambiente.
Certamente si può preparare a parte il giornoprima e se non ricordo male ne ha appena descritto la procedura Napoli72 inun suo post.
IO uso la tecnica del n, 54.
In pratica temperatura di ambiente, farina ed acqua devono dare 54.
Dato che raffreddare l'ambiente non è facile raffreddo acqua e fairna utilizzando il frigo per la farina e se necessario un poco di tempo nel freezer per l'acqua.
Domenica avevo un ta di 27° alla mattina in cucina , la farina tolta dal frigo era intorno ai 12° e l'acqua sugli 8° ho aspettato che la temperatura di farina ed acqua si alzassero fino ad arrivare al n. 52 ed ho impastato. ad impastamento manuale finito la temperatura dell'impasto era di 21,8°.....direi ok.