Ricetta:
Caputo pizzeria
65% idro poi 70%
sale (integrale: al supermercato ho notato che questo sale integrale fosse più cristallino degli altri, essendo non stato trattato, mi ha ricondotto alla bontà del prodotto)
4% LML
impasto rigorosamente fatto a mano per avere l'unicità del prodotto

autolisi 1h e 30' con idro al 65%, dopo l'autolisi idro portata al 70%
piccola parentesi sull'autolisi: ho notato, dalle mie esperienze, che per una bella e corretta autolisi, in riferimento alla durata ovviamente, bisogna avere una temperatura di circa 25° almeno.
lievitazione circa 72 ore in frigo
passiamo alle foto... (nella secondo foto si dovrebbero notare quei piccoli puntini neri/marroni, indice di una perfetta maturazione)

panelli dopo lo staglio

a stasera le altre foto...

beh che dire, stasera l'impasto era il migliore che mi sia mai venuto...ed ecco la sorte!

sopra l'immagine della sonda del termostato inferiore del mio f1! ossidata! dopo la prima pizza ho avuto seri problemi di cottura, la temperatura della pietra era di sicuro sopra i 350° perchè mi ha bruciato il fondo ma secondo il termostato era a 85!!! Che sfortuna!!! Una delusione assurda, tutto contento per l'impasto ottimale e mi fa le bizze il forno!
allego le foto dell'unica pizza che son riuscito a cuocere in modo decente grazie alle mie sensazioni