PALA IMPASTO DELLA VERACE
PALA IMPASTO DELLA VERACE
Panetto da 350 gr, tolto dall'impasto che farò questa sera
Non male3
Avrei dovuto stenderlo di più e cuocerlo con una temp più alta
l'ho cotto a 340 sopra, 320 sotto x 3/4'
PS
Le ultime 2 foto sono x Pedro, non sapevo come aggiungerle nel messaggio privato
Chiedo scusa a tutti
Non male3
Avrei dovuto stenderlo di più e cuocerlo con una temp più alta
l'ho cotto a 340 sopra, 320 sotto x 3/4'
PS
Le ultime 2 foto sono x Pedro, non sapevo come aggiungerle nel messaggio privato
Chiedo scusa a tutti
Re: PALA IMPASTO DELLA VERACE
Che bella ! E che foto ! Sezione splendida 

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
- indisciplinato
Bella davvero la sezione, ma l'impasto è bianchissimo... hai fatto girare parecchio la macchina?
Grazie indi
Forse la cottura, non al top
Facci vedere qualcosa
Rilanciamo questo super forum
Facci vedere qualcosa
Grazie indi
Facci vedere qualcosa
Facci vedere qualcosa
Indi x favore spiegami meglio.indisciplinato ha scritto: 7 giugno 2020, 23:07 Bella davvero la sezione, ma l'impasto è bianchissimo... hai fatto girare parecchio la macchina?
L'impasto cambia se si allunga l'incordatura?
Grazie
- indisciplinato
Con me c'è poco da rilanciare cip, vedo e lascio il banco 
Dicevo del colore prima di cuocere... gli impasti quando li fai girare tanto si ossidano a tal punto da sbiancarsi parecchio. O si tratta di una 000 magari pure bleached 'merigana, oppure hai fatto girare parecchio la macchina in modo intensivo... ma è solo una supposizione.
Una cosa analoga può accadere quando si utilizzano aiuti tecnologici come vitamina C, ecc..

Dicevo del colore prima di cuocere... gli impasti quando li fai girare tanto si ossidano a tal punto da sbiancarsi parecchio. O si tratta di una 000 magari pure bleached 'merigana, oppure hai fatto girare parecchio la macchina in modo intensivo... ma è solo una supposizione.
Una cosa analoga può accadere quando si utilizzano aiuti tecnologici come vitamina C, ecc..