La pizza che non lievita

Moderatore: Juanta

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: La pizza che non lievita

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Nappinerone2 ha scritto:Mi state convincendo tu e l'amico @Pere, almeno una volta la devo fare,
Mi state contagiando =)) =)) =)) :D felice
Il gusto è super e la facilità anche, frigo, TA, diretto veloce, indiretto con biga...puoi farla in mille modi e....il giorno dopo i panetti sono meglio ancora :-)
Io spesso uso un panetto avanzato come riporto per il pane e in ultimo è anche una pizza che puoi caricare come vuoi senza timore di bucarla.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: La pizza che non lievita

Messaggio da leggere da Pere153 »

Lascia perdere il Lievito secco, prende quello fresco, se non e' gommoso non ti tradisce mai :p :p
Mario Sciandra
Messaggi: 98
Iscritto il: 1 novembre 2018, 14:25

Re: La pizza che non lievita

Messaggio da leggere da Mario Sciandra »

Ti è già stato detto e già lo sapevi; cmq, riguardo al lievito secco il problema si ritrova principalmente nei bassi quantitativi (perdona la mia memoria, nell'altro forum avevo fatto un test al riguardo... in sintesi, se non ricordo male, si trattava di sciogliere un quantitativo maggiore di lievito in un tot d'acqua per poi calcolare il fabbisogno considerando il quantitativo d'acqua; in quel modo si evitano i frequenti fails che possono incorrere con quel tipo di lievito, specialmente a basso dosaggio).
flavio-san
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 10:03
Località: Sud-Ovest milanese

Re: La pizza che non lievita

Messaggio da leggere da flavio-san »

Ah caspita, ma allora non sono da solo! anche io tra Settembre e Dicembre ho avuto una serie di problemi di questo tipo e guarda caso uso lievito secco, solo chi ha provato capisce il nervoso che viene..... oltretutto io faccio tutto a mano.
Quindi voi dite che con quello fresco si va via meglio e non ci sono questi problemi?
Quanto sopravvive il lievito fresco dopo averne utilizzato un po'?

F
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”