Farina Futura 2+24H LM

Moderatore: Juanta

Pere153

Farina Futura 2+24H LM

Messaggio da leggere da Pere153 »

Salve a tutti!

Innazitutto devo ringraziare sia @Napoli che @Senza dell'aiuto nella gestine de mio LM "troppo acido", adesso e' liquido e devo dire che forse
troppo lattico :p :p cioè niente acido. La Pizzata non 'e andata come volevo -come al solito- secondo me stavolta non sapendo che era molto lattico, ho messo poco LM.
cmq. e' un punto di partenza.

Finalmente, sono riuscito a pizzare con le Farine Top del Premio (visto che tutti avevamo un fornetto) il nostro caro @Sauzer a cui ringrazio,
ha scambiato il fornetto per qualche chili di farine TOP, in questo caso, Marino Bio Tipo 0 e La Futura Tipo 0 del Mulino Cussino :x :x
Che dire sono due farine eccezionali, roba di un altro piantea io che ero abituato alle farine del Mulino Caputo.

Ricetta

Farina Futura Tipo 0 W280
67% Acqua
45 Sale Integrale
3% LML/Farina

2 ore di autolisi 12+12H a TA 20-22ºC

Immagine
Bianca: Peperoncini arrostiti e salsiccia.
Panetto 250gr/ Cottura 50-60 secondo/ F1 FDM

Pur essendo molto brutta, la pizza era buona ed e' andata meglio della volta scorsa: http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 770#p75770
Quindi, direi che siamo sulla strada giusta con questo maledetto LM :mrgreen:

Ho un dubbio, che sia venuta così albina è dovuto a che era indietro di maturazione oppure nonostante il poco LM era oltre?
Secondo me, era ancora indietro, ma secondo voi?
Ciao.
Silvia46

Re: Farina Futura 2+24H LM

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Io credo la maturazione sia buona. Forse per il ln troppo lattico è venuta chiata. Comunque è bellissima!! Cosa trovi di diverso in queste farine?
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153

Silvia46 ha scritto:Io credo la maturazione sia buona. Forse per il ln troppo lattico è venuta chiata. Comunque è bellissima!! Cosa trovi di diverso in queste farine?
Grazie :)
E come mai non si e' gonfiata?
Sono farine "pulite", hanno un ottimo assorbimento, elasticità e sapore :D

https://www.farinafutura.it/it/tipo-0/1 ... ipo-2.html
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Carissimo !! sono molto contento che appretti queste farine :wink:
Questa che hai fatto è veramente bella .. poi trovo sempre l'arcano mistero (succede anche a me..)più i condimenti sono bianchi e più il cornicione sembra pallido.. io gestisco il problema alzando la pizza gli ultimi secondi al cielo .. così da colorare la parte superiore.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Silvia46

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Pere153 ha scritto:
Silvia46 ha scritto:Io credo la maturazione sia buona. Forse per il ln troppo lattico è venuta chiata. Comunque è bellissima!! Cosa trovi di diverso in queste farine?

Parlavo ieri tra amici pizzettari della mia città di comprare a breve questa farina. Io vorrei provare pure la Viva
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Issietto

Messaggio da leggere da Issietto »

Quelle stupende farine sono finite in ottime mani. Un po’ più ambrata, sarebbe stata perfetta. Di sapore ti è piaciuta la Futura?. ;festeggiare drink
Pere153

Sauzer ha scritto:Carissimo !! sono molto contento che appretti queste farine :wink:
Questa che hai fatto è veramente bella .. poi trovo sempre l'arcano mistero (succede anche a me..)più i condimenti sono bianchi e più il cornicione sembra pallido.. io gestisco il problema alzando la pizza gli ultimi secondi al cielo .. così da colorare la parte superiore.
Grazie ;festeggiare drink
Pere153

Silvia46 ha scritto:
Pere153 ha scritto:

Parlavo ieri tra amici pizzettari della mia città di comprare a breve questa farina. Io vorrei provare pure la Viva
Prendila, costa pure poco.
Pere153

Issietto ha scritto:Quelle stupende farine sono finite in ottime mani. Un po’ più ambrata, sarebbe stata perfetta. Di sapore ti è piaciuta la Futura?. ;festeggiare drink
Grazie :p
Concordo con te. Mi piaciuta tanto, e' molto saporita, grazie anche al germe di grano.
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

sempre al TOP ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”