Verace 1.0 Diretto 8H TA F1 FDM
Moderatore: Juanta
Re: Verace 1.0 Diretto 8H TA F1 FDM
Dovresti fare il riporto con il medesimo procedimento e dosaggio ingredienti dell'impasto finale.
Pere153 ha scritto:Dovresti fare il riporto con il medesimo procedimento e dosaggio ingredienti dell'impasto finale.

grazie.. non ho molta esperienza con impasti semidiretti.. nulla con gli indiretti

Prego. La cosa puo complicarsi, se ti va. Invece di utilizzare un riporto giovane (con potere lievitante che poi devi diminuire la qtà. di lievito nell vero impasto) potresti utilizzare un riporto stanco, vecchio (io non andrei oltre alle 48 ore) che conferirà all'impasto un sapore più acidulo, anche se poi il rischio che l'impasto vada in acido e' dietro l'angolo 

provero'..Pere153 ha scritto:Prego. La cosa puo complicarsi, se ti va. Invece di utilizzare un riporto giovane (con potere lievitante che poi devi diminuire la qtà. di lievito nell vero impasto) potresti utilizzare un riporto stanco, vecchio (io non andrei oltre alle 48 ore) che conferirà all'impasto un sapore più acidulo, anche se poi il rischio che l'impasto vada in acido e' dietro l'angolo

Mi era sfuggito questo 3D, non male sta pizza, un po meno maculata rispetta alle tue solite, ma sempre appetitosa 

Grazie. Certo, ma credo sia normale visto che e' un corto.Rafbor ha scritto:Mi era sfuggito questo 3D, non male sta pizza, un po meno maculata rispetta alle tue solite, ma sempre appetitosa
Grande Pe 

GrazieIssietto ha scritto:Grande Pe

Bella, ma un po’ troppo cotta e forse poco sviluppata a livello di cornicione....Pere tu sei un campione ma questa a mio giudizio è al di sotto della tua media .....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Troppo cotta, forse sì. Cornicione poco svilupatto, beh penso sia normale. Oltre al fatto che ho schiacciato il cornicione anche il panetto era piccolo per quel diametro.Napoli72 ha scritto:Bella, ma un po’ troppo cotta e forse poco sviluppata a livello di cornicione....Pere tu sei un campione ma questa a mio giudizio è al di sotto della tua media .....