Il solito diretto 2+6
Moderatore: Juanta
- Nappinerone2
Il solito diretto 2+6
Classico 63/65 idro con aggiunta di pdr di circa 2 GG e pasta madre .
Farina Caputo pizzeria che non da brutte sorprese. Gustoso e saporito l'impasto anche se stavolta ho voluto fare una pizza più bassa con poco cornicione, mi sono divertito, specialmente con lo staglio senza toccare farina.
Qualche modifica al Pizza party , bocca leggermente abbassata e valvola piu chiusa del solito per tenere più calore.
Farina Caputo pizzeria che non da brutte sorprese. Gustoso e saporito l'impasto anche se stavolta ho voluto fare una pizza più bassa con poco cornicione, mi sono divertito, specialmente con lo staglio senza toccare farina.
Qualche modifica al Pizza party , bocca leggermente abbassata e valvola piu chiusa del solito per tenere più calore.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
- senzaetichetta
Re: Il solito diretto 2+6
Belle, stai tornando alle tue veraci 

Bravo Pasquale
, belle pizze , quanto sale hai messo ?

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Concordo con Gaetano, ti stai avvicinando al tuo standard e mi hai messo fame già! Come hai abbassato la bocca?
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle

belleee

Molto belle, hai fatto delle classiche Veraci 1.0 

- Nappinerone2
Grazie Gaetano, vorrei qualcosa di più gestibile dal forno.senzaetichetta ha scritto:Belle, stai tornando alle tue veraci
Ma ahimè mi dovrò accontentare.

@Lorenzo , ormai sono express ( corriere) in tutti i sensi,come vedi anche con le pizze,
Lorenzo nooooo, non proprio tutto !!!!!

Capisci a me

@Renato grazie , ho messo 50g/litro
@Woddy grazie

@Pere grazie anche a te, si sono classiche , non le curo tantissimo e si vede. Poi tra lupi e lupetti figurati , le buttano giù al volo

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
- Nappinerone2
Grazie @Silvia , troppo buonaSilvia46 ha scritto:Concordo con Gaetano, ti stai avvicinando al tuo standard e mi hai messo fame già! Come hai abbassato la bocca?

O.T. il mio forno è concepito per essere sempre in tiro con la fiamma, nel senso che i fumi e il fuoco, escono velocemente .
Se chiudi la valvola anche poco il fumo esce dalla bocca, se invece lasci aperto vola via tutto in fretta.
Allora ho messo una lamiera ad incastro come vedi in foto.
Chiudo un poco la valvola e il calore rimane fino a filo di lamiera, ovviamente tarando sempre la valvola,creando una sacca di calore nel cielo del forno. Come nei forni a mattoni.
Non so più cosa inventarmi per migliorare,
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Bravo @nappi, belle pizzata !
Anch'io quando staglio cerco di usare pochissimo farina, ne metto solo un po nella ciotola prima di tirare fuori l'impasto, e quasi niente sul piano di lavoro.
Anch'io quando staglio cerco di usare pochissimo farina, ne metto solo un po nella ciotola prima di tirare fuori l'impasto, e quasi niente sul piano di lavoro.