Oggi Senza Riporto, 21h TA

Moderatore: Juanta

Vespa72

Re: Oggi Senza Riporto, 21h TA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

è quello che dicevo io sotto la lampadina :)
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Vespa/Sub: Siete pazzi tutti e due :D felice , io ci devo infornare la Pizza lì dentro, comunque sabato ci provo ad alzare il rialzo, Grazie!
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Pere153 ha scritto:@Vespa/Sub: Siete pazzi tutti e due :D felice , io ci devo infornare la Pizza lì dentro, comunque sabato ci provo ad alzare il rialzo, Grazie!
con un opportuno rialzo avrai tutto lo spazio di manovra che ti servirà :)
abbi fede :wink:
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Ho fatto anch'io per la pizzata di questa sera un impasto a 21 ore con la Caputo Pizzeria ma ho messo 1,20 gr di lievito a litro.Vedremo i risultati. Ho stagliato dopo 12 ore, questo era l'impasto

IMPASTO DOPO 12 ORE DI LIEVITAZIONE/MATURAZIONE A 18°
Immagine
Ciao Ema
Bupa75

Messaggio da leggere da Bupa75 »

Ma scusate tutta quella refrattaria in appoggio sulla resistenza inferiore? non avete paura che si rompi, la resistenza? io dei due ci metterei un rialzo e una sola pietra che appoggia non sulla resistenza ma sul rialzo...
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Bupa75 ha scritto:Ma scusate tutta quella refrattaria in appoggio sulla resistenza inferiore? non avete paura che si rompi, la resistenza? io dei due ci metterei un rialzo e una sola pietra che appoggia non sulla resistenza ma sul rialzo...
infatti... è anche la mia paura... io ne ho due originali sovrapposte, non so se salire ancora... l'ideale sarebbero delle staffe con una sola pietra come dici tu, però nei modelli nuovi di F1 P134H c'è la lampada sulla dx che infastidice non poco l'infornata, soprattutto se la pala è larga quasi quanto la bocca del forno...
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bupa75 ha scritto:Ma scusate tutta quella refrattaria in appoggio sulla resistenza inferiore? non avete paura che si rompi, la resistenza? io dei due ci metterei un rialzo e una sola pietra che appoggia non sulla resistenza ma sul rialzo...
@Bupa: Neanche la pietra originale è appoggiata sulla resistenzia, quindi non c'e rischio di rottura, almeno a mio avviso.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Bupa75

Messaggio da leggere da Bupa75 »

Nel mio F1 la pietra è in appoggio sulla resistenza. Io ho comprato 2 tavelle di 3 cm di spessore (quelle che si usano per fare il forno a legna) le ho rifilate in maniera tale da poterle inserire nel forno.... e i pezzi rimasti li uso come supporto della nuova pietra. Facendo così ho solo da scaldare la nuova pietra, quella originale la uso solo quando faccio la teglia e i rialzi in refrattario solo all'altezza giusta in maniera che la nuova pietra non sia in appoggio sulla resistenza...
Però appoggiare tutto sopra io nn mi fiderei.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”