Grazie MaxMaxMitty ha scritto:Senza parole, spettacolari.
Tanto di cappello![]()
![]()
![]()
Max

Moderatore: Juanta
Grazie MaxMaxMitty ha scritto:Senza parole, spettacolari.
Tanto di cappello![]()
![]()
![]()
Max
Grazie caro, non capisco con cosa fai lautolisi se hai già messo tutta la farina in vasca con parte dell’acqua.Sauzer ha scritto:Ciao Max !! nulla di difficile.
Utilizzo LM idratato circa al 60 / 70 %.
Tutta la farina della vasca . faccio girare e metto poco per volta l'acqua che definisco come idratazione finale .
Una parte dell'acqua la tengo per sciogliere il LM .
Faccio un autosili per 3 / 4 ore dipende dalle tempistiche che ho.
Poi con quella parte di acqua tenta da parte sciolgo il LM e la metto dentro la vasca per finire l'impasto.
Dopo qualche minuto metto il sale e finisco di incordare .
Ciao Max. L'autolisi di fa con tutta la farina e una parte di acqua . Vedi poi tu ..quanta acqua utilizzare per l'autolisi e quanta avanzarne per chiudere l'impasto successivo. (dipende anche se hai un impastatrice o se fai a mano.)MaxMitty ha scritto:Grazie caro, non capisco con cosa fai lautolisi se hai già messo tutta la farina in vasca con parte dell’acqua.Sauzer ha scritto:Ciao Max !! nulla di difficile.
Tutta la farina della vasca . faccio girare e metto poco per volta l'acqua che definisco come idratazione finale .
Poi con quella parte di acqua tenta da parte sciolgo il LM e la metto dentro la vasca per finire l'impasto.
Poi, in che senso “che definisco come idratazione finale”?
Se parti con tutta la farina, 1000gr e hai 670gr d’acqua (quindi idro al 67%)
ne metti solo una parte (quanta?) e il resto la tieni per l’autolisi?
ciao caro, te l'ho scritto che avresti dovuto spiegarlo come ad un bambino di 3 anni...Sauzer ha scritto:Ciao Max !! nulla di difficile.