Calzone al forno
- Nappinerone2
Calzone al forno
Ciao cari,
Avendo meno partecipanti alla mia pizzata ho optato per fare dei calzoni con i panetti rimanenti della pizza.
1600 gr Caputo pizzeria 00
1litro acqua
2 grammi circa ldb fresco
60 grammi nzogna
45 GR sale
10 h TA
Avendo meno partecipanti alla mia pizzata ho optato per fare dei calzoni con i panetti rimanenti della pizza.
1600 gr Caputo pizzeria 00
1litro acqua
2 grammi circa ldb fresco
60 grammi nzogna
45 GR sale
10 h TA
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Re: Calzone al forno
Sto sbavando, Nappi!
Bravoooooo!

Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Bravo Don Pasquale...........io sui miei, ci metto anche della salsa, previo qualche buchetto con lo9 stecchino 

- Nappinerone2
Grazie @Silvia, troppo buonaSilvia46 ha scritto:Sto sbavando, Nappi!Bravoooooo!

Quello che non ha mangiato ieri mii figlio, lo ha mangiato oggi,quasi 2 calzoni

Grazie @Lorenzo, non ho messo il sugo di sopra perché ho preferito cuocerli un po di più, girandoli sotto sopra.
Erano grandi , invece come dici tu li facevo con aggiunta di mozzarella sopra. Altri tempi quando non mi saziavo mai di pizza e varie. Figurati che una volta mi sono mangiato 1metro di pizza solo io.

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
hai ragione, il rischio c'è che non si cuociono bene all'interno in solo in minuto, mi è capitato. Anch'io adesso faccio come tu, le giro sotto sopra.Nappinerone2 ha scritto: non ho messo il sugo di sopra perché ho preferito cuocerli un po di più, girandoli sotto sopra.
Sono belli !
-
Bei calzoni Nappi.
Mi sarebbe piaciuto vedere una foto della sezione, cosi...giusto per curiosità.
Mi sarebbe piaciuto vedere una foto della sezione, cosi...giusto per curiosità.
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462
Sizu
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462
Sizu
Pasquà che meraviglia, li adoro 

- senzaetichetta
Questi mi fanno impazzire...se li vede lady li pretende... che scatole non avere un forno da verace e simili...
Devo almeno ultimare il/ i fornetti...ne ho due fermi in attesa di manutenzione...
Bravissimo
Devo almeno ultimare il/ i fornetti...ne ho due fermi in attesa di manutenzione...
Bravissimo

- Nappinerone2
Grazie @RafRafbor ha scritto:hai ragione, il rischio c'è che non si cuociono bene all'interno in solo in minuto, mi è capitato. Anch'io adesso faccio come tu, le giro sotto sopra.Nappinerone2 ha scritto: non ho messo il sugo di sopra perché ho preferito cuocerli un po di più, girandoli sotto sopra.
Sono belli !

Secondo me il segreto della cottura è che bisogna mettere poco sugo o liquidi, altrimenti resta crudo per forza.
@Sizu grazie, la prossima postero la sezione anche se ho sbagliato a stendere , dovevo stendere senza dare risalto al cornicione. La prossima stendo al massimo e taglio a metà il disco.
@Issietto grazie,questo tuo commento vale almeno il doppio

@Gaetano grazie mille,anche tu troppo buono

Sono sicuro che la tua Lady si toglie molte soddisfazioni con te al suo fianco. Grande Gaetano

Di nuovo grazie a tutti, siete grandi

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511