IMPASTO VERACE PIZZA NAPOLETANA CON LNL E 24H FERMENTAZIONE (+5H AUTOLISI) --- FOTO MASSA ALLO STAGLIO

Moderatore: Juanta

Napoli72
Site Admin

Re: IMPASTO VERACE PIZZA NAPOLETANA CON LNL E 24H FERMENTAZIONE (+5H AUTOLISI) --- FOTO MASSA ALLO STAGLIO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

And90rea ha scritto:Ciao Dario, mi sono loggato proprio per ferti i miei complimenti! E' la èiu bella pizza vista sin'ora, davvero!! Che consigli avresti per uno come me che impasta (per necessità) solo a mano ? Io generalmente impasto cercando di inglobare molta aria, quando raggiungo una consistenza compatta ma un pò appiccicosa, faccio 2 stop di 10minuti chiudendo l'impasto con delle pieghe...cosa pensi a riguardo? P.s. avrei sgli stessi risultati, o almeno simili se usassi , come faccio sempre, 0.7gr lievito fresco + 40gr LNL/litro d'acqua ?
Ciao Andy, scusami mi sono accorto solo ora del tuo post... :( fammi sapere se le tue domande sono ancora di attualita' che ti aiuto come posso...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”