Posso entrare?
- tracucinaepc
Posso entrare?
Buongiorno a tutti!
per prima cosa ringrazio @Senzaetichetta per avermi invitata, senza di lui non avrei mai conosciuto questo bel forum. Ora passo alle presentazioni:
Mi chiamo Lucia (ma, dal nome del mio blog, mi sono registrata come TraCucinaePC), sono appassionata di tutto ciò che è dolce, e il mio punto forte è il cake design (che qui ho visto manca.....). Adoro anche impastare a mano (pur avendo impastatrici, bimby, mdp e via dicendo), la pizza è la mia croce e delizia, la faccio spesso, ma non posso assolutamente dire che abbia raggiunto l'apice! Mi riesce discretamente bene quella alta... ma, quella tipo da pizzeria ancora non c'è verso di farla. Quando vado in pizzeria mi incanto a guardare i pizzaioli che maneggiano quei panetti e li trasformano in un attimo in dischi perfetti da infornare... mi piacerebbe riuscire a farlo!
Va beh, per ora direi che basta... ora vado a sbirciare bene in giro per il forum...
CIAOOOO
per prima cosa ringrazio @Senzaetichetta per avermi invitata, senza di lui non avrei mai conosciuto questo bel forum. Ora passo alle presentazioni:
Mi chiamo Lucia (ma, dal nome del mio blog, mi sono registrata come TraCucinaePC), sono appassionata di tutto ciò che è dolce, e il mio punto forte è il cake design (che qui ho visto manca.....). Adoro anche impastare a mano (pur avendo impastatrici, bimby, mdp e via dicendo), la pizza è la mia croce e delizia, la faccio spesso, ma non posso assolutamente dire che abbia raggiunto l'apice! Mi riesce discretamente bene quella alta... ma, quella tipo da pizzeria ancora non c'è verso di farla. Quando vado in pizzeria mi incanto a guardare i pizzaioli che maneggiano quei panetti e li trasformano in un attimo in dischi perfetti da infornare... mi piacerebbe riuscire a farlo!
Va beh, per ora direi che basta... ora vado a sbirciare bene in giro per il forum...
CIAOOOO

Re: Posso entrare?
Lucia , benvenuta sul nostro forum 

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- senzaetichetta
Sono felice di ritrovarti Lucia, bello averti tra noi.
In fatto di pizza, senza presunzione, sei nel posto giusto
Quando hai tempo mostraci le tue creazioni, per me è arte...e magari è la volta che imparo a fare qualcosa anche io
Benvenuta
Gaetano
In fatto di pizza, senza presunzione, sei nel posto giusto

Quando hai tempo mostraci le tue creazioni, per me è arte...e magari è la volta che imparo a fare qualcosa anche io

Benvenuta
Gaetano
- tracucinaepc
Grazie!Sauzer ha scritto:Lucia , benvenuta sul nostro forum

- tracucinaepc
Ho provato a dare un occhiata nella sezione Pizza.... e... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Tante sigle.... ahahahah... tanti tecnicismi.... spero di trovare qualche post scritto un pò più semplice!senzaetichetta ha scritto:Sono felice di ritrovarti Lucia, bello averti tra noi.
In fatto di pizza, senza presunzione, sei nel posto giusto![]()
Quando hai tempo mostraci le tue creazioni, per me è arte...e magari è la volta che imparo a fare qualcosa anche io![]()
Benvenuta
Gaetano
Stavo cercando il modo di inserire le immagini... e non ci sono riuscita.... appena riescoa capire come funziona, vi posto qualcosa di mio!

- senzaetichetta
Non aver timore, quando non è chiaro qualcosa chiedi pure...a volte anche io ho la tendenza ad essere poco chiaro e nemmeno me ne accorgotracucinaepc ha scritto:Ho provato a dare un occhiata nella sezione Pizza.... e... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Tante sigle.... ahahahah... tanti tecnicismi.... spero di trovare qualche post scritto un pò più semplice!senzaetichetta ha scritto:Sono felice di ritrovarti Lucia, bello averti tra noi.
Quando hai tempo mostraci le tue creazioni, per me è arte...e magari è la volta che imparo a fare qualcosa anche io![]()
Benvenuta
Gaetano
Stavo cercando il modo di inserire le immagini... e non ci sono riuscita.... appena riescoa capire come funziona, vi posto qualcosa di mio!

Per le foto: sotto la parte dove inserisci il testo c'è la voce invia allegato, sotto a sx ti compare un quadrato con nome file cliccaci sopra e scegli il file, poi clicca aggiungi file e poi inserisci in linea con il testo...spero di averti aiutato almeno un po'

P.S.@pere tu che sei più tecnico magari spiega tu con maggiore chiarezza come caricare le immagini.
Ciao Lucia e benvenuta tra noi 

- tracucinaepc
Uhhhhh credo di aver capito.... vado a vedere cosa posso postare per presentarmi decentemente!senzaetichetta ha scritto:Non aver timore, quando non è chiaro qualcosa chiedi pure...a volte anche io ho la tendenza ad essere poco chiaro e nemmeno me ne accorgotracucinaepc ha scritto:Ho provato a dare un occhiata nella sezione Pizza.... e... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Tante sigle.... ahahahah... tanti tecnicismi.... spero di trovare qualche post scritto un pò più semplice!senzaetichetta ha scritto:Sono felice di ritrovarti Lucia, bello averti tra noi.
Benvenuta
Gaetano
Stavo cercando il modo di inserire le immagini... e non ci sono riuscita.... appena riescoa capire come funziona, vi posto qualcosa di mio!![]()
Per le foto: sotto la parte dove inserisci il testo c'è la voce invia allegato, sotto a sx ti compare un quadrato con nome file cliccaci sopra e scegli il file, poi clicca aggiungi file e poi inserisci in linea con il testo...spero di averti aiutato almeno un po'![]()
P.S.@pere tu che sei più tecnico magari spiega tu con maggiore chiarezza come caricare le immagini.

- tracucinaepc
Grazie!Pere153 ha scritto:Ciao Lucia e benvenuta tra noi

Io per le foto utilizzo due tipi di metodiP.S.@pere tu che sei più tecnico magari spiega tu con maggiore chiarezza come caricare le immagini.
1- https://postimages.org/
2- http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 561#p22561