Mini pale con poolish
Moderatore: Juanta
- senzaetichetta
Re: Mini pale con poolish
Grandissimo c'è poco da aggiungere, condimenti perfetti e impasto perfetto.
Il poolish come lo gestisci? lo usi quando inizia a collassare o anticipi? ultimamente noto molte scuole di pensiero ma io amo quella classica...come sempre, cioè poolish pronto quando inizia a cedere al centro.
P.S. mi hai semplificato la vita questa teglia sembra la naturale evoluzione dei miei filoni con poolish...adesso devo farla
Il poolish come lo gestisci? lo usi quando inizia a collassare o anticipi? ultimamente noto molte scuole di pensiero ma io amo quella classica...come sempre, cioè poolish pronto quando inizia a cedere al centro.
P.S. mi hai semplificato la vita questa teglia sembra la naturale evoluzione dei miei filoni con poolish...adesso devo farla
Grande Don Gaetano.............il collasso, dipende anche dalla ta.senzaetichetta ha scritto:Grandissimo c'è poco da aggiungere, condimenti perfetti e impasto perfetto.
Uno come noi che andate (io no) ogni tanto a lavorare, come può stare attento a questi particolari
Quindi io mi baso sulle ore.
Onor del vero non faccio quasi mai BIGA o POOLISH, dovrei
Grazie Gae.
Nel poolish preferisco mettere meno lievito e lasciarlo più ore (10-12). Non attendo che collassi al centro, ma lo utilizzo quando inizia a bollire ovunque e sento il giusto odore di lievito. Spinge forte.
Nel poolish preferisco mettere meno lievito e lasciarlo più ore (10-12). Non attendo che collassi al centro, ma lo utilizzo quando inizia a bollire ovunque e sento il giusto odore di lievito. Spinge forte.
Da tener presenteIssietto ha scritto:Grazie Gae.
Che meraviglia Zio Issi...sei un fenomeno..che impastatrice usi? Devi insegnarmi a fare la teglia! Un saluto
Ciao Video bentrovato, dai mani in pasta che è più facile a farsi che dirsi. La planetaria uso la Bosch.
Wow Cristiano è spettacolare....immagino già il crank
Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Grazie . Crunchano crunchano