Ciao;
C'è chi in stesura schiaccia il cornicione e pure chi nemmeno lo tocca, quindi due linee di pensiero, tra quelli che schiacciano c'è, ad esempio Di Matteo e Ciro Salvo, e dall'altra scuola c'è Gino Sorbillo, Antonino Esposito, ecc.
Cosa fate voi?

Stesura: Schiacciare o No Il Cornicione?
Stesura: Schiacciare o No Il Cornicione?
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Re: Stesura: Schiacciare o No Il Cornicione?
A mio avviso, anche schiacciandolo se poi fai lo Slap, il cornicione viene vuoto lo stesso, anche se dovremmo lasciare una parte magiore senza condire.

Forno: EffeUno P134H Bypass
Certo che confrontare un mio video con quelli di Sorbillo è un po' esagerato Pere!   In generale però in stesura non mi preoccupo di lasciare intatto il cornicione, poi in cottura si alza lo stesso.
 In generale però in stesura non mi preoccupo di lasciare intatto il cornicione, poi in cottura si alza lo stesso.

In generale però in stesura non mi preoccupo di lasciare intatto il cornicione, poi in cottura si alza lo stesso.
 In generale però in stesura non mi preoccupo di lasciare intatto il cornicione, poi in cottura si alza lo stesso.Re: Stesura: Schiacciare o No Il Cornicione?
Eh sì,  forse anche qui si vede bene come schiacciano il cornicione
  forse anche qui si vede bene come schiacciano il cornicione

forse anche qui si vede bene come schiacciano il cornicione
  forse anche qui si vede bene come schiacciano il cornicioneForno: EffeUno P134H Bypass
Concordo con quanto detto da Squid se l'impasto è ok ed il forno pure, il cornicione si alza. Ho provato e riprovato.
Un esempio lampante l'ho visto anche ieri sera con i panuozzi che schiacciati e rischiacciati ma con il forno è ancora in temperatura si gonfiano come palloni.

Un esempio lampante l'ho visto anche ieri sera con i panuozzi che schiacciati e rischiacciati ma con il forno è ancora in temperatura si gonfiano come palloni.
Ciao Ema