Cottura in forno f1.. il forno di casa è a gas, con grill sopra e non sono ancora capace di accendere il grill in tempo per dorare o asciugare i prodotti.Nappinerone2 ha scritto:Silvia complimenti un bellissimo pane![]()
, da fare concorrenza al grande Lorenzo
![]()
Insomma qua' sono solo io che non sono capace a dare una bella forma al pane![]()
Questo lo hai fatto nel forno di casa immagino .
Nel pizza party hai provato a cuocere ???
Hai qualche suggerimento per me. Grazie![]()
![]()
Sto grill ha una termocoppia pure lui, lo devo premere, poi girare, e rilasciare piano. Sul manuale c’è messo di non superare i 15 secondi, io impiego meno tempo e non riesco ad accendere quella maledetta resistenza. Ci ho cotto le achiacciatelle e me le ha asciugate troppo perché ho perso 10 minuti ad accenderlo nel momento in cui ho chiuso il gas.
Per il Pizza Party ho un trucchetto per una sola pagnotta, quindi non è adatto a te che sforni quanto un panificio

https://www.pizzamaking.com/forum/index ... c=42091.40
@lorenzo, il ldb mi rovina tutta la magia di questo pane! No scherzi a parte: il fresco era ammuffato in frigo e scaduto i primi di febbraio, il secco era scaduto, ma funziona, solo che non sono tanto capace di dosarlo. È pur vero che un pane fatto in giornata lo si può seguire meglio e gestire tramite controllo della temperatura “grossomodo” (perché non ho una cella). Mi andava di provare così. La prossima volta, se mi dovesse capitare di avere riporto da consumare, me la gioco tutta sulla puntata, facendo molte pieghe per strutturare.