Ok è giusto che tu faccia il prodotto che preferisci.Silvia46 ha scritto:Beh è ottimo. Prediligo l’uso del lievito madre. Anche perché tutti riescono e voglio riuscirci pure io. Se è il caso faccio due rinfreschi prima.
Mi hai incuriosito

Ok è giusto che tu faccia il prodotto che preferisci.Silvia46 ha scritto:Beh è ottimo. Prediligo l’uso del lievito madre. Anche perché tutti riescono e voglio riuscirci pure io. Se è il caso faccio due rinfreschi prima.
Beh, si, quello non è un vero pane in cassetta. È ub pane all’olio, un po’ più leggero.senzaetichetta ha scritto:Vista ora la ricetta del gruppo... no non mi torna proprio. Quello é un pane all’olio con semi.
Io il pane in cassetta lo concepisco con queste caratteristiche: deve essere leggermente dolce ( presenza di zucchero ), morbido ( grassi ), non acido ( lievito perfetto e tempistiche non troppo lunghe, altrimenti l’acidità finisce con il prendere il sopravvento, alveolatura fitta e omogenea.
No quella ricetta non mi convince...ma io non faccio testo
E già oltre il raddoppio, forma se puoi.Silvia46 ha scritto:Beh, si, quello non è un vero pane in cassetta. È ub pane all’olio, un po’ più leggero.senzaetichetta ha scritto:Vista ora la ricetta del gruppo... no non mi torna proprio. Quello é un pane all’olio con semi.
Io il pane in cassetta lo concepisco con queste caratteristiche: deve essere leggermente dolce ( presenza di zucchero ), morbido ( grassi ), non acido ( lievito perfetto e tempistiche non troppo lunghe, altrimenti l’acidità finisce con il prendere il sopravvento, alveolatura fitta e omogenea.
No quella ricetta non mi convince...ma io non faccio testo
Comunque dopo la notte a ta 19º, l’ho trovato così. Penserei di formare. Devo aspettare??
Ho dovuto infornare, ma credo che non era pronto.senzaetichetta ha scritto:Ok dai... non dimentichiamoci che abbiamo una vita e impegni molteplici, si cerca sempre di conciliare tutto ma non è facile.
senzaetichetta ha scritto:Dalle foto resto convinto che devi velocizzare il processo di lievitazione. Troppo tempo: il lievito mangia l’impasto...Dai non demordere vedrai che farai il tuo pane.