Pane cotto nel pizza party
- Nappinerone2
Pane cotto nel pizza party
Salute a tutti,
Questa domenica è stata impegnativa .
Abbiamo cominciato con i " tagliaregli" , poi proseguito in serata con le pizze e poi cottura del pane aspettando che il forni scendesse di temperatura.
1400 GR Acqua ta
1000 semola SEL. Casillo
1350 circa 00 Caputo rossa
40 GR olio extra vergine oliva (errata corrige)
45 GR sale
20 GR ldb
Questa domenica è stata impegnativa .
Abbiamo cominciato con i " tagliaregli" , poi proseguito in serata con le pizze e poi cottura del pane aspettando che il forni scendesse di temperatura.
1400 GR Acqua ta
1000 semola SEL. Casillo
1350 circa 00 Caputo rossa
40 GR olio extra vergine oliva (errata corrige)
45 GR sale
20 GR ldb
Ultima modifica di Nappinerone2 il 29 gennaio 2019, 0:24, modificato 1 volta in totale.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Re: Pane cotto nel pizza party
Mizzica quanto pane! Ti sei dato un gran da fare!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
- Nappinerone2
@Lorenzo, credo di aver fatto confusione,errata corrigelorenzo ha scritto:Gran bel lavoro.....................a cosa serve l'olio???????????
L'olio l'ho messo nella pizza e non nel pane
Comunque è stato difficile manovrare il forno per stare sui 270/ 250 gradi. Da un lato avevo ancora 350 gradi , per cui ho dovuto infornare solo da una parte, con valvola e sportello chiuso, affidandomi ad un pizzico di fortuna. Mi ha aiutato la modifica allo sportello, a cerniera, dall'alto verso il basso, aprendo solo per sbirciare. Però posso dire che il pane si è avvicinato molto alla cottura dei vari fornai industriali.
Soddisfattissimo
@Silvia grazie, in effetti l'ho presa di punta e quando mi metto in testa un lavoro ...... Vado fino in fondo, a costo di non farcela a stare in piedi
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
- senzaetichetta
Grande @Nappi tanta roba e tanta festa intorno alla tavola. Bravo
Bravo !! anche con il pane vai alla grande !!
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Il fal è difficile da gestire......quando faccio il pane nel FAL, la ta scende subito.Nappinerone2 ha scritto:@Lorenzo, credo di aver fatto confusione,errata corrigelorenzo ha scritto:Gran bel lavoro.....................a cosa serve l'olio???????????
L'olio l'ho messo nella pizza e non nel pane
Comunque è stato difficile manovrare il forno per stare sui 270/ 250 gradi. Da un lato avevo ancora 350 gradi , per cui ho dovuto infornare solo da una parte, con valvola e sportello chiuso, affidandomi ad un pizzico di fortuna. Mi ha aiutato la modifica allo sportello, a cerniera, dall'alto verso il basso, aprendo solo per sbirciare. Però posso dire che il pane si è avvicinato molto alla cottura dei vari fornai industriali.
Soddisfattissimo
@Silvia grazie, in effetti l'ho presa di punta e quando mi metto in testa un lavoro ...... Vado fino in fondo, a costo di non farcela a stare in piedi
Quindi inforno un poco prima di 250, magari a 280 e poi lo lascio andare.
Ormai ho capito il mio fal e lo so gestire. Anche fra 30/40 anni farai del buon pane nel tuo fal ahahahahahh
- Nappinerone2
Grazie Gaetano, per me anche è una gioia creare per la famigliasenzaetichetta ha scritto:Grande @Nappi tanta roba e tanta festa intorno alla tavola. Bravo
Grazie Renato, una tavola senza pane non può esistere
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Dillo forte a sti pizzaioli che denigrano il paneNappinerone2 ha scritto:Grazie Gaetano, per me anche è una gioia creare per la famigliasenzaetichetta ha scritto:Grande @Nappi tanta roba e tanta festa intorno alla tavola. Bravo
Grazie Renato, una tavola senza pane non può esistere
Don Pasquale. don Gaetano, ci dobbiamo creare il logo.......siamo dei panettari seri
Hai il modello "Pizzone"?
Io ho il 70 x 70 ma le temperature non mi tornano: devo cuocere il pane a max 200 gradi (misurati dal termostato sul frontale) altrimenti brucia.
Io ho il 70 x 70 ma le temperature non mi tornano: devo cuocere il pane a max 200 gradi (misurati dal termostato sul frontale) altrimenti brucia.