Per gli esperti di LM

Moderatore: Juanta

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Per gli esperti di LM

Messaggio da leggere da Pere153 »

felice73 ha scritto:Provo a tirare fuori dalla camera il bulbo del termostato di sicurezza
:naughty Non è una buona idea, dovresti poi montare una sonda esterna come hanno fatto sia @Gsans che @Taz334
Altrimenti il forno andrà in fuoco :ymsick:

Se va in blocco, dietro il forno c'è un tappo nero, svitalo c'è un pulsante giallo devi spingerlo dentro fino a sentire un "clack".
Ovviamente questa operazione va fatta con il forno freddo e ventola spenta, vedrai che il forno ripartirà.
Avatar utente
felice73
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 maggio 2014, 13:36

Re: Per gli esperti di LM

Messaggio da leggere da felice73 »

Alla prima prova non è andato in blocco unica precauzione utilizzata è stato preriscaldare a 450 fino alla prima infornata e poi lasciato a palla per tutto il tempo della pizzata .
La modifica ha funzionato tutte cotte in 70 secondi max ed in bocca la pizza si scioglieva
Probabilmente il mio temostato di sicurezza stacca più alto
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Per gli esperti di LM

Messaggio da leggere da Pere153 »

Allora il tuo problema col LM era dovuto alla cottura ;)
Comunque io farei una modifica più curata, quindi metterei il temostato di sicurezza.
Avatar utente
felice73
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 maggio 2014, 13:36

Re: Per gli esperti di LM

Messaggio da leggere da felice73 »

Pere153 ha scritto:Allora il tuo problema col LM era dovuto alla cottura ;)
Comunque io farei una modifica più curata, quindi metterei il temostato di sicurezza.

Ho lasciato tutto com'era, termostato di sicurezza e relativa sonda.
Il termostato che ho io è diverso da quello che avete postato, sul mio c'è un involucro esterno e non ci sono scritte.

Probabilmente il fatto di preriscaldare con resistenza superiore a 450 ...per poi andare a palla successivamente fa sì che non supero i 506 gradi della soglia max.
Dovrei lasciare tutto a palla e vedere col termometro a infrarossi la temperatura di stacco del mio termostato di sicurezza.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”