E verace sia !!!!

Moderatore: Juanta

Nappinerone2

E verace sia !!!!

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Finalmente un cornicione che mi piace :D felice
La classica ricetta al 63% ma con una diversa lievitazione e maturazione.
44 h frigorifero + 5 TA
Solo acqua ,farina sale e lievito.
Ad essere sincero la settimana scorsa volevo fare il classico 8h TA ma per un problemino ho dovuto lasciare tutto in frigo fino a nuovo progetto.
Ripreso dopo 6 giorni , 5h TA di circa 21 gradi in casa
L impasto era ancora buono da maneggiare e infatti in stesura solo esagerando usciva qualche buchetto.
Devo dire che questa farina GMI tipo '0 si è comportata bene.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Pere153

Re: E verace sia !!!!

Messaggio da leggere da Pere153 »

Che dire... Sei un vero pizzaiolo Verace, bravo!!!
Issietto

Messaggio da leggere da Issietto »

Complimenti Nappi, sono d’accordo con Pere, veracità al 100%. ;festeggiare drink
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Abbiamo fatto la stessa pizza :lol:

Caputo Blu + Tipo 1
68% H2O
50 Sale
0,8 LdB

20H TA

San Marzano DOP, Nduja artigianale di Spilinga :twisted: :twisted: provola affumicata di Agerola.

Non 'e venuta male per essere un diretto, col LM mi viene sempre la pasta albina, tra poco (dopo la Romana) spero fare una biga al 30% all'@Issietto. :D felice
Nappinerone2

Pere153 ha scritto:Abbiamo fatto la stessa pizza :lol:

Caputo Blu + Tipo 1
68% H2O
50 Sale
0,8 LdB

20H TA

San Marzano DOP, Nduja artigianale di Spilinga :twisted: :twisted: provola affumicata di Agerola.

Non 'e venuta male per essere un diretto, col LM mi viene sempre la pasta albina, tra poco (dopo la Romana) spero fare una biga al 30% all'@Issietto. :D felice

Grande pizza @Pere,e che ingredienti favolosi,ma stai attento alla nduja perché è afrodisiaca :)) =)) =))
Quasi uguali solo che il mio era 140 h e passa poi solo adesso comincio a capire i problemi con legna e senza un "biscotto savuto" per non bruciare. Insomma ancora ho da pedalare =)) =)) :D felice
Il pizza party svolge egregiamente il suo lavoro ma da modder che sono per natura, apro un post con relative migliorie.
A proposito mi ero dimenticato la pizza più piccola da 200 GR che mi era rimasta. Le altre erano da 240 GR. ;festeggiare drink ;festeggiare drink
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rafbor

Messaggio da leggere da Rafbor »

Bravo @nappi, veramente belle ! e sezione magnifica !
Adesso sai cosa devi migliorare ? le foto !!
Immagine
Nappinerone2

Rafbor ha scritto:Bravo @nappi, veramente belle ! e sezione magnifica !
Adesso sai cosa devi migliorare ? le foto !!
Grazie @Raf ma tu sei un passo avanti con il tuo fag , forse perché a legna è un poco più complesso ma credo di poterci fare la mano. Prossimamente metterò in cantiere un forno gas e legna fatto da me con diverse migliorie per facilitare la cottura anche per i neofiti come me. Per le foto ieri mia figlia ha usato un iPhone moderno ma le ha passate da watsapp e hanno perso molto. Tu piuttosto cerca di farle poco più grandi e poi veramente sei al top.
Saluti pasquale :D felice
FORNO

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Nappi ! :applausi small hai fatto delle bellissime pizze :razz: la cottura è ottima e il colore delle pizze nel complesso mi piace moltissimo . Bravo !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
senzaetichetta

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Le pizze sono belle ma...io vado controcorrente e me lo permetto perché so che tu sei una persona intelligente e umile e non ti arrabbierai se esprimerò una piccola critica.
Io credo che l'impasto sia da migliorare, perché non prevedi una tua impastatrice? io ho un po' di idee ( al solito ) e se fossimo vicini ci si divertirebbe :lol: :lol:
Per la cottura sei già vicino alla meta, io vedo solo un impasto da pefezionare ma magari sbaglio io ;festeggiare drink
Gaetano
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Devi migliorare ( si dice così, altrimenti ti monti la capezza)...............in qualche pizza non ho notato la differenza tra l'interno ed il cornicione. Stendila meglio ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”