Pizza Napoletana Caputo Nuvola con il 20% di biga di Salvatore Lioniello
Re: Pizza Napoletana Caputo Nuvola con il 20% di biga di Salvatore Lioniello
Bellissima..... con la biga il cornicione è incredibile.. 

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Ormai è la nuova moda (che avevo provato a seguire anche io a settembre), ma non avendo temperatura controllata non riesco a fare la biga.
Qui secondo me il migliore è Battiloro che fa biga (prima che diventasse di modo) con idro al 75%. E la fa spettacolare
Qui secondo me il migliore è Battiloro che fa biga (prima che diventasse di modo) con idro al 75%. E la fa spettacolare
@Fede, basta fare puntare la biga a 4ºC in frigo.FedeC87 ha scritto:Ormai è la nuova moda (che avevo provato a seguire anche io a settembre), ma non avendo temperatura controllata non riesco a fare la biga.
Qualcuno potrebbe riportare la ricetta per 1 kg di farina?
Posso fare la biga a mano?
- senzaetichetta
Certo, anche meglio della macchinaPere153 ha scritto:@Fede, basta fare puntare la biga a 4ºC in frigo.FedeC87 ha scritto:Ormai è la nuova moda (che avevo provato a seguire anche io a settembre), ma non avendo temperatura controllata non riesco a fare la biga.
Posso fare la biga a mano?

Ma quella PER ME non è una biga...
senzaetichetta ha scritto:Certo, anche meglio della macchinaPere153 ha scritto:@Fede, basta fare puntare la biga a 4ºC in frigo.FedeC87 ha scritto:Ormai è la nuova moda (che avevo provato a seguire anche io a settembre), ma non avendo temperatura controllata non riesco a fare la biga.
Posso fare la biga a mano?![]()
Ma quella PER ME non è una biga...

Si, anche secondo me fatta a 4 gradi non è una vera biga
La pizza con la biga sa di pane....poi l’uso della semola, la spirale....mah, sarò controcorrente ma non è la pizza che fa per me....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA