Teglia di prova
- Nappinerone2
Teglia di prova
Come dicevo oggi mi sono sbizzarrito facendo di tutto e di più.
Non credo che la teglia sia il mio forte ma ci ho provato volentieri. La ricetta è quella classica.
Acqua 700 GR
Farina 1000gr
5 GR ldb fresco
Sale 25 grwe
Non credo che la teglia sia il mio forte ma ci ho provato volentieri. La ricetta è quella classica.
Acqua 700 GR
Farina 1000gr
5 GR ldb fresco
Sale 25 grwe
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Re: Teglia di prova
Anche qui molto bella..
ma come ha appena scritto Lorèèèè , la foto della sezione ???
a parte tutto.. per la teglia è la vera prova del 9

a parte tutto.. per la teglia è la vera prova del 9

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- Nappinerone2
Grazie Lorenzo, ero indeciso a fare qualcosa ma mia figlia ha chiesto l'impasto per la teglia che ho fatto, poi mi sono detto " e se non basta per tutti", e ho fatto la classica verace
. Infine ho aperto la credenza e non c'era pane,
Vabbbbbene
facciamo il pane.
Ha@aaa dimenticavo la sezione
Ho steso le teglie e aiutato nella farcitura ma la cottura l'ho lasciata a mia figlia .
Insomma non è stata proprio " cavernosa"
, biscottate di sotto .
ho bisogno di qualche consiglio per la cottura in forno di casa.
Renato grazie , hai ragione , ma ti garantisco che non ne è rimasta neanche un pezzo.
Qui preferiscono sia la teglia che la tonda bassa e scrocchia.
Saluti.

Vabbbbbene

Ha@aaa dimenticavo la sezione

Ho steso le teglie e aiutato nella farcitura ma la cottura l'ho lasciata a mia figlia .

Insomma non è stata proprio " cavernosa"

ho bisogno di qualche consiglio per la cottura in forno di casa.
Renato grazie , hai ragione , ma ti garantisco che non ne è rimasta neanche un pezzo.
Qui preferiscono sia la teglia che la tonda bassa e scrocchia.
Saluti.

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Ciao Nappi, con la teglia potrai toglierti belle soddisfazioni. Queste non sono male ma nel forno di casa si può fare meglio.
Cerca di alzare l’idratazione almeno al 75/80% e metti un 2% di olio extra vergine di oliva.
Con il forno al massimo metti la teglia nella parte più bassa dove la temperatura è più alta e riesce a dargli la botta di calore. Dopo circa 10/12’ se sotto è dorata, la puoi trasferire per qualche minuto nella parte più alta. Non andrei oltre i 15’ altrimenti si biscotta troppo.
Cerca di alzare l’idratazione almeno al 75/80% e metti un 2% di olio extra vergine di oliva.
Con il forno al massimo metti la teglia nella parte più bassa dove la temperatura è più alta e riesce a dargli la botta di calore. Dopo circa 10/12’ se sotto è dorata, la puoi trasferire per qualche minuto nella parte più alta. Non andrei oltre i 15’ altrimenti si biscotta troppo.

- Nappinerone2
Grazie @issietto,Issietto ha scritto:Ciao Nappi, con la teglia potrai toglierti belle soddisfazioni. Queste non sono male ma nel forno di casa si può fare meglio.
Questi consigli sono come le "sacre scritture"

Adesso me le annoto e poi ti faccio vedere io.
Haaaa perdonami ,dimenticavo la quantità del panetto che ci vuole per la teglia in dotazione. Non vorrei tirare troppo l'impasto e che mi venisse bassino.

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Segui la regola lato x lato diviso 2. Es. Teglia 40x30 = 1200/2 = 600 grammi d’impasto. Se ti piace più o meno alta, puoi aumentare o diminuire un 10/15%. 

- Nappinerone2
Issietto ha scritto:Segui la regola lato x lato diviso 2. Es. Teglia 40x30 = 1200/2 = 600 grammi d’impasto. Se ti piace più o meno alta, puoi aumentare o diminuire un 10/15%.

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
- senzaetichetta

Bravo la teglia in famiglia è sempre gradita e risolve parecchie cene

Bella Nappi,vedo che ti stai appassionando anche alla teglia....ottimo lavoro 

Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM