26h a ta con lievito madre
Moderatore: Juanta
Re: 26h a ta con lievito madre
Si, ma cMè quando no ho voglia di mangiare tanta pasta nel cornicione, ma preferisco predomini il condimento
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Allora usa farine deboli, come penso già starai facendo.Silvia46 ha scritto:Per le prossime magari.. sto cambiando stile e ricercando una pizza diversa, con cornicione volutamente basso. Oltre all’idratazione spinge anche il lievito e questa pm mi da un cornicione per niente pastoso.
Paolo
Dose x 2 panetti di circa 200 gr........dico bene?Silvia46 ha scritto:Farina Caputo Blu 235 g
Acqua 145g
Sale 7,27g
Lievito madre 7,36
Cottura in F1 a 480º circa.
Ho alzato il sale ed ho trovato finalmente miglioramenti.
L’impasto mi ha retto 26 ore a ta senza troppi problemi. Nonostante la sovralievitazione la maglia non si è rovinata. Ho steso dei palloncini pieni di aria e li ho stesi e tirati quanto più potevo senza cedimenti, senza che l’impasto rilasciasse acqua.
È difficile che lo dica, ma stavolta sono soddisfatta.
Perchè non fai dei panetti più grandi, anche s e sono delle belle pizze
Perché nella pizzata infrasettimanale finisce che mangio 2 pizze solo io, almeno dopo che accendo il forno ne inforno 2 piuttosto che unalorenzo ha scritto:Dose x 2 panetti di circa 200 gr........dico bene?Silvia46 ha scritto:Farina Caputo Blu 235 g
Acqua 145g
Sale 7,27g
Lievito madre 7,36
Cottura in F1 a 480º circa.
Ho alzato il sale ed ho trovato finalmente miglioramenti.
L’impasto mi ha retto 26 ore a ta senza troppi problemi. Nonostante la sovralievitazione la maglia non si è rovinata. Ho steso dei palloncini pieni di aria e li ho stesi e tirati quanto più potevo senza cedimenti, senza che l’impasto rilasciasse acqua.
È difficile che lo dica, ma stavolta sono soddisfatta.
Perchè non fai dei panetti più grandi, anche s e sono delle belle pizze

Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle