Infatti ieri ho fatto 2 ore di autolisi e neanche così ci sono riuscito [-(
Ma @Sauzer e @Napoli riescono a fare una lunga maturazione col LM

Moderatore: Juanta
Boh, secondo me, non e' così, io non sono mica soddisfatto, comunque grazieIssietto ha scritto:Con il lievito di birra sforni eccellenze.
Farina debole nell'impasto finale ( io uso W150 per rinfresco lievito ma ti costringe a farlo più spesso )Pere153 ha scritto:Farina debole, per il rinfresco del LM o per l'impasto della pizza?
Infatti ieri ho fatto 2 ore di autolisi e neanche così ci sono riuscito [-(
Ma @Sauzer e @Napoli riescono a fare una lunga maturazione col LM
Grazie.Rafbor ha scritto:Una pizza di @Pere si riconosce sempreBella !
Grazie. Questa qua è con LdB.Napoli72 ha scritto:Bellissima PereSolo la mozzarella mi sembrava un po’ troppo sciolta....
Non ho capito se con il LM hai comunque provato a impastare oppure no....e se sì che problemi hai...
Cosa intendi per tenacità ? Che il disco quando lo stendevi tendeva a ritirarsi?Pere153 ha scritto:Grazie.Rafbor ha scritto:Una pizza di @Pere si riconosce sempreBella !
Grazie. Questa qua è con LdB.Napoli72 ha scritto:Bellissima PereSolo la mozzarella mi sembrava un po’ troppo sciolta....
Non ho capito se con il LM hai comunque provato a impastare oppure no....e se sì che problemi hai...
Avevo fatto due impasti ma quello con LM non ho potuto stenderlo dovuto all'eccessiva tenacita delle palline...
Esatto, panetti cresciuti verso l'alto e pure impossibile di stendere. Ho fatto 12h di appretto.Napoli72 ha scritto:Cosa intendi per tenacità ? Che il disco quando lo stendevi tendeva a ritirarsi?Pere153 ha scritto:Grazie.Rafbor ha scritto:Una pizza di @Pere si riconosce sempreBella !
Avevo fatto due impasti ma quello con LM non ho potuto stenderlo dovuto all'eccessiva tenacita delle palline...
Quante ore di appretto hai fatto?