Caputo Rossa 50H TC
Re: Caputo Rossa 50H TC
lorenzo ha scritto:Bravo Pedro
non dimenticare di specificare su lt o kg
Ultimamente ho buttato 3 kg di impasto
Ho fatto l'autolisi, usando tutta la farina ed il 60% dell'acqua. Dopo 2h a 27° in vasca era un accumulo di grumi grossi circa 2 cm.
Cosa può essere successo?
Ho preferito buttare tutto. E' la prima volta che mi succede. Ho usato la Caputo rossa ed era un pacco da 25 appena aperto ?????????????
Chi mi sa dire il perchè
Boh, è difficile rovinare un impasto autlitico con quella tempistica... Non saprei.
- senzaetichetta
Prima cosa devi impastare 5 minuti in prima velocità ( spirale ) ammesso che tu non lo abbia fatto...Pere153 ha scritto:lorenzo ha scritto:Bravo Pedro
non dimenticare di specificare su lt o kg
Ultimamente ho buttato 3 kg di impasto
Ho fatto l'autolisi, usando tutta la farina ed il 60% dell'acqua. Dopo 2h a 27° in vasca era un accumulo di grumi grossi circa 2 cm.
Cosa può essere successo?
Ho preferito buttare tutto. E' la prima volta che mi succede. Ho usato la Caputo rossa ed era un pacco da 25 appena aperto ?????????????
Chi mi sa dire il perchè
Boh, è difficile rovinare un impasto autlitico con quella tempistica... Non saprei.
Seconda cosa: perchè non hai provato a cilindrare l'impasto ( tirare con il mattarello tipo sfoglia, in casa si può fare così ) ? se ti si attaccava al mattarello aggiungevi un filo di farina e via....oppure frullatore e via

Troppo complicato.
Ho fatto la solita autolisi. Magari senza volerlo ho sbagliato qualcosa
PS
Fa caldo........fate qualcosa
Ho fatto la solita autolisi. Magari senza volerlo ho sbagliato qualcosa

PS
Fa caldo........fate qualcosa
Gran bella pizza.. hai cambiato resistenza al forno?
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Grazie Silvia
Sì, ora ne ho una nuova By FDM

Sì, ora ne ho una nuova By FDM