Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sono registrato da tempo ma è la prima pizza che presento.
Una marinara con un tasso del 70% fatto con farina di caputo cuoco (protocollo 24 ore a temperatura ambiente e 96 ore in frigorifero) e cotto in un P134H modificato.
Puoi scalare le foto per cortesia? è impossibile vederle
Ho dovuto scaricare l'immagine per farla stare nel video...
Pizze bellissime, raccontaci il tuo impasto e il gusto, le foto da sole non bastano
senzaetichetta ha scritto:Puoi scalare le foto per cortesia? è impossibile vederle
Ho dovuto scaricare l'immagine per farla stare nel video...
Pizze bellissime, raccontaci il tuo impasto e il gusto, le foto da sole non bastano
Quoto No vedo nulla.
Comuque con quella tempistica di sicuro sarei arrivato scarico di zuccheri 24+96H
Scusa per la mia taglia delle foto ... Proverò a ripararlo ...
In effetti, il mio protocollo iniziale era di 24 ore (licenziamento lento per 20 minuti, 12 + 12) ma dovevo lasciare ...
Così ho messo i patoni in frigorifero (94 ore) e sono uscito 2 ore prima di preparare la mia pizza.
Li ho quasi buttati ma alla fine ho deciso di vedere cosa poteva dare ...
La pizza è comunque venuta molto bene , nonostante le troppe ore di maturazione che hanno scaricato molto gli zuccheri . Abbassa le ore di lievitazione .
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie a tutti per i vostri complimenti, è davvero bello!
Per quanto riguarda il forno, ho messo un biscotto di pasta pallida, un booster a due fotogrammi, un kit lampadina.
La resistenza superiore è stata abbassata e ho aggiunto un bypass.
Lo faccio quando il biscotto è a 500 gradi.
Io uso un mixer MUM86 Bosch con la velocità più bassa.
Verso tutta la farina nella ciotola e inizio il problema. Aggiungo il lievito e poi lentamente verserò l'80% dell'acqua.
Impasto per 15 minuti poi aggiungo il sale, a poco a poco versare l'acqua rimanente e impastare altri 5 minuti.
Lascio riposare l'impasto per 12 ore, rotoli i patoni e li lasci sedere in scatole tonde Ikea per 12 ore.
Sono passati 5 anni da quando ho iniziato la pizza napoletana, prima con un forno Delizia poi con il P134H,
Sono presente nei forum francesi HFR e PIZZANAPO.