12h totali -> 6 puntata 6 apretto
idro 65%
sale 40g/l
ldb 0.52g/l
panetti 200gr su piano di faggio
risultato non male, in allegato la mia, ovviamente il cornicione non mi si svuota come a voi....
 ma oramai me ne sono fatto una ragione, vi volevo chiedere una cosa visto che mi è avanzato un panetto lo ho avvolto nella pellicola e lo ho messo in frigorifero, vorrei usarlo per la prossima pizzata da fare magari sabato,  resiste? meglio fare prima?
  ma oramai me ne sono fatto una ragione, vi volevo chiedere una cosa visto che mi è avanzato un panetto lo ho avvolto nella pellicola e lo ho messo in frigorifero, vorrei usarlo per la prossima pizzata da fare magari sabato,  resiste? meglio fare prima?Come gestisco il lievito e il riporto? oppure mi consigliate qualche lettura interessante per fare una prova?
Grazie

F

Quel riporto non sarà adatto per fare la Pizza. Non conviene utilizzare un riporto conservato in frigo oltre le 48 ore perchè sarà troppo acido e distrugerà la maglia gltinica.
  Quel riporto non sarà adatto per fare la Pizza. Non conviene utilizzare un riporto conservato in frigo oltre le 48 ore perchè sarà troppo acido e distrugerà la maglia gltinica.

qualche problema più che altro con la cottura non proprio uniforme ma la stesura del disco è ben eseguita.
 qualche problema più che altro con la cottura non proprio uniforme ma la stesura del disco è ben eseguita.