Forse si, se si avvicina al punto di fusione. Io lo rimuoverei almeno dove tocca la fiamma e un po' al di là.Nappinerone2 ha scritto:Smalto o porcellana può influire negativamente con gli alimenti ?
Forno a legna e gas fai da te
Re: Forno a legna e gas fai da te
- Nappinerone2
@raf , ho lasciato la fiamma del cannello per 15 minuti di continuo sulla porcellana ma nonostante tutta la lamiera è diventata arancione ,non si è scalfita per niente.
La guida che hai postato dice che è fusa sulla lamiera a 850 GR centigradi.
La guida che hai postato dice che è fusa sulla lamiera a 850 GR centigradi.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
cosa mi sono perso???????????
Forza ragazzo.............compero il brevetto
Forza ragazzo.............compero il brevetto
- Nappinerone2
Oggi ho comprato dei mattoncini refrattari
22x 11x3 cm di marca alfa , dovrebbero essere quelli che USA alfa forni. Sono marchiati anche con il limite max di temperatura, 960 gradi centigradi.
Ne ho presi 14 , e per ricoprire i fatidici 68 x40 che sono la misura della platea.
22x 11x3 cm di marca alfa , dovrebbero essere quelli che USA alfa forni. Sono marchiati anche con il limite max di temperatura, 960 gradi centigradi.
Ne ho presi 14 , e per ricoprire i fatidici 68 x40 che sono la misura della platea.
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
- Nappinerone2
Ciao Lorenzo, diciamo che questo progetto comprende principalmente l'uso di prodotti che si trovano in banalissimi negozi di edilizia. Essendo un prototipo è tutto da sperimentare , tu valuta che metterò un semplice cannello ma con una potenza max di 41 kW. Credo che il pp utilizza un bruciatore che ne sviluppa 20 kW circa.lorenzo ha scritto:come mai non hai usato il biscotto???
Il biscotto in questione è sprecato, sicuramente lo metterò quando avrò dei dati alla mano più certi. Per adesso l'unica spesa è il cannello con accensione piezo e questi mattoncini che sono pure certificati.
L'unico cruccio è la lamiera che essendo acciaio " commestibile "ha un suo costo non proprio indifferente.
Spero di mettere tutto in opera al più presto e trovare la quadra per fare un prodotto finale con funzionalità e costi bassi.
Saluti pasquale.

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Dai, non vedo l'ora di poter vedere sto Forno all'opera 

- senzaetichetta
Un forno open source
sei un grande
Io tifo per te e per il tuo progetto.

Io tifo per te e per il tuo progetto.
- Nappinerone2
Sto temporeggiando perché vorrei avere la certezza che non lasci sostanze tossiche. Altrimenti era già pronto
Grazie @pere e Gaetano.
Comunque è passata una settimana e non si è arrugginito per niente dove ho levigato e usato la fiamma.
Promette bene

Grazie @pere e Gaetano.
Comunque è passata una settimana e non si è arrugginito per niente dove ho levigato e usato la fiamma.
Promette bene

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Bel lavoro ragazzo
Quando si va in produzione........... voglio ARRICCHIRMI
Quando si va in produzione........... voglio ARRICCHIRMI